Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti i treddiani...

vi posto questa immagine frutto del mio primo studio sui foto-inserimenti. Il modello della macchina è un prototipo costruito partendo dall'originale Mini Cooper. L'ho ri-battezzata Mini Snake!! (si in effetti questa me la potevo risparmiare!! ^_^ ). Ovviamente ho ancora molto da lavorare.... :blush:

Il tutto realizzato con 3d studio max 7 e renderizzato con Vray. Per consigli, suggerimenti, critiche e rimproveri, mi raccomando, non titubate!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il lavoro mi sembra buono

però la prima cosa che salta agli occhi è che ci sono due tipologie di ombre: netta per la punto ed il resto, mentre sfumata per la macchina che hai messo tu

comunque buon lavoro

B)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Forte! non è venuto male per niente però hai dimenticato una cosa...

...il riflesso della macchina nella pozzanghera...è fondamentale :-)

cmq mi piace molto anche s il mio parere forse conta poco visto che non sono un esperto

quoto l'ombra mi era sfuggito quel particolare

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si, in effetti avete ragione tutti...anche se a tal proposito vorrei chiedere delucidazioni...

dunque per quanto riguarda l'ombra...è vero: quella della mia macchina è sfumata quella della foto no. L'ombra che mi è venuta fuori è il risultato di una luce vray..quali parametri devo manomettere per ottenere un'ombra più netta? e poi altra questione...l'ombra viene fuori su un box con il materiale matter/shadow; va bene questo o ce ne sono di migliori? :blush: si vede che sono un neofita...

per quanto riguarda la pozzanghera, hai ragione sarebbe un bell'effetto davvero, ma come mi consigli di realizzarla? E' possibile ottenere un bell'effetto direttamente con 3dsm oppure ci vuole la post produzione? (tieni conto che qui ti postproduzione non c'è praticamente nulla). Soprattutto per il fatto che la pozzanghera non ha contorni definiti... mah

dulcis in fundo i vetri ^_^ eh già sono proprio neri! il fatto è che nella mia macchina non ci sono gli interni! sarebbe un peccato dunque mostrare che è assai vuota! Perciò come posso fare per rendere i vetri realistici senza realizzare gli interni dando quindi la sensazione che non sia di plastica? oppure è meglio realizzarli (gli interni)...vabbè fatemi sapere...

grazie a tutti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

pozzanghera riflettente:

per fare una cosa veloce, puoi renderizzare la macchina su un piano riflettente al 100% e poi in photoshop ritagliare le parti che riflettono nella pozzanghera del rendering principale

vetro

potresti dare un pò di riflessione al vetro e poi aggiungere la sagoma dell'abitacolo in post partendo da una foto di riferimento

Link al messaggio
Condividi su altri siti