Vai al contenuto
MikGraphix

Intel Taglia I Prezzi

Recommended Posts

Ospite

:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

grazie... forse sono l'unico a cui piace un pochino di più l'Intel :lol:

:hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ecco.... una settimana dopo che mi son fatto il computer nuovo. :-(

E' sempre così!

Modificato da Skynet

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi scusate ma con il processore Pentium D con 4 mb di Cache nei render con vray comparirebbero 4 quadratini o 2 ?

mi sbaglio ma ogni mb cache risulterebbe come un quadratino?

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi scusate ma con il processore Pentium D con 4 mb di Cache nei render con vray comparirebbero 4 quadratini o 2 ?

mi sbaglio ma ogni mb cache risulterebbe come un quadratino?

ciao

vanno peggio, perché la latency e i timings della L2 sono (secondo intel) di ben 17-18% in meno (secondo me sono con circa 50% in meno)

la differenza si sente poco ad esempio le serie 9xx sono circa 2-3% piu lenti rispetto la seria 8xx :)

purtroppo e cosi.. intel usano marketing trick - come hanno fatto con le serie Pentium 4 - alti megahertz alti latency.. tutto questo :)

mo lo usano anche su L2.. normale per un mercato dal genere..

al proposito i pezzi sono tolti circa 20 giorni fa.. e i prezzi questi che li vedete sono per una quantità da 1000 pezzi :) non boxati (versione tray)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mah...non so cosa passi per la testa di intel...l'utente da supermercato non sa nemmeno cosa sia la cache l2 e l'utente esperto guarda i benchmark...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Mah...non so cosa passi per la testa di intel...l'utente da supermercato non sa nemmeno cosa sia la cache l2 e l'utente esperto guarda i benchmark...

utenza da supermercato non si frega molto di niente (loro volano solo schermi con un sacco di colori.. anche se e na str*******)

e ad essere scritto intel inside (idiot outside)

il marketing di intel e questo, che i negozianti, che non hanno una palla di idea di cosa si tratta va a raccontare a loro clienti "ma questo ha 2 volte più di L2, quindi deve essere molto più veloce" - pero la verità triste e, che pochi si occupano seriamente di test per confronti a due processori della stessa classe..

se parliamo chiaro le vecchie Pentium 4 Northwood vs PresHott.. era cosi..

Northwood con 512k di L2 e Prescott con 1 mb L2.. alla fine Northwood a 3,2 ghz faceva rendering di circa 10% piu veloce rispetto la PresHott...

Circa un anno fa leggevo un la domanda di un utente su un forum professionale specializzato solo per hardware, dove il utente chiedeva cosa e meglio.. Northwood o Prescott.. dopo che ho visto circa 30 risposte che urlavano "prescott"... Io ho scritto che northwood e molto più preformato (ad esempio un NW a 3.0 ghz pari a un Prescott a 3,2ghz) e dopo che 2-3 persone (tutte con minimo 3-4 000 posts) hanno confermato (li conosco e tutti sono profi. su questo mercato)... pero 90% della gente anche su forum specializzati leggono toms hardware e della stessa classe (dove si fanno le review a pagamento) e puoi danno la sua opinione senza aver visto e testato neanche uno di queste due..

quindi.. inte ha vinto di nuovo su mercato di disinformazione... perché i materiali che forniscono loro sono sempre... "quasi quasi.. ma no proprio..." un sacco di parole e nessuna info concreta..

Link al messaggio
Condividi su altri siti