Vai al contenuto
hantrax

Ombre Oggetti Trasparenti

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Ciao a tutti...ormai è qualche mese che smanetto con 3ds max ...questi sono i primi buoni risultati (almeno credo...) raggiunti grazie a tutti i vostri suggerimenti e ai tutorial trovati su questo sito...

Non riesco però a fare apparire le ombre agli oggetti di vetro..qualcuno mi sa aiutare?

Ho messo delle luci photometriche della ERCO

Modificato da hantrax

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

dipende da che tipo di ombre usi e dal motore di rendering

se usi le shadow map, l'ombra al vetro la fa come se fosse un oggetto coprente, se usi le raytraced o advanced raytraced devi spuntare nelle opzioni della luce la voce trasparent shadows

poi c'è il discorso caustiche che però puoi evitare per viste di insieme come la tua

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie...

Ho utilizzato le VRAYSHADOW, e ho attivato la vove transparent shadow..ma non è cambiato niente

dipende da che tipo di ombre usi e dal motore di rendering

se usi le shadow map, l'ombra al vetro la fa come se fosse un oggetto coprente, se usi le raytraced o advanced raytraced devi spuntare nelle opzioni della luce la voce trasparent shadows

poi c'è il discorso caustiche che però puoi evitare per viste di insieme come la tua

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Promemoria: aggiungere link agli "argomenti già trattati" ^_^ scusate se non l'abbiamo messo prima questo argomento anche se è stato affrontato già diverse volte ;)

P.S. Aggiunto :)

Modificato da gurugugnola

Link al messaggio
Condividi su altri siti