Jump to content
bn-top

Info Su Scalpel

Lukes Kain
 Share

Recommended Posts

Spero di aver azzeccato la giusta allocazione per questa discussione.

Mi rivolgo a tutti coloro che usano Scalpel Max (mi pare si chiami così).

Sapete darmi qualche spiegazione sulle funzioni, cosa può fare e per cosa è indicato?

Per esempio, io modello palazzi ed edifici in particolare. Quindi, in cosa è utile per questo tipo di lavoro?

Tempo fa avevo letto qui su Treddi che qualcuno lo usava (mi pare anche Philix ma non vorrei sbagliarmi), ma non riesco più a trovare il post.

Grazie ragazzi. :hello:

bn-top

Scusa Philix, sto smanettando un pò con scalpel ma non riesco a fare delle cose, probabilmente semplici ma a questo punto dubito che si possano fare.

Allora, Scalpel crea dei tagli nell'oggetto (es. un cubo).

Questi tagli però li crea interamente da lato a lato dell'oggetto. Non è possibile fare dei tagli solo in una parte della superficie per poi eliminarla per esempio?

Diciamo come si può fare con le Booleane....

invece dell'opzione kill, che ti toglie una parte, metti la spunta a separate e la spunta a fill

applica due modificatori con la stessa opzione e con piani differenti

applica, come ultimo modificatore, un edit poly (o edit mesh se utilizzi ancora la 6) e mediante quest'ultimo cancella (o sposta) la parte che vuoi

con la stessa modalità puoi, invece che cancellare, spostare le parti separate e creare degli esplosi

: :  Youtube : : 

invece dell'opzione kill, che ti toglie una parte, metti la spunta a separate e la spunta a fill

applica due modificatori con la stessa opzione e con piani differenti

applica, come ultimo modificatore, un edit poly (o edit mesh se utilizzi ancora la 6) e mediante quest'ultimo cancella (o sposta) la parte che vuoi

con la stessa modalità puoi, invece che cancellare, spostare le parti separate e creare degli esplosi

Non ci avevo pensato al fatto di mettere due modificatori.

All'Edit Poly si però.... :D dai per metà ci ero arrivato.

Ora provo.

Grazie Philix

Ci sono riuscito. Grazie mille.

Poi più tardi voglio provare altre cose un pochino più complesse.