Vai al contenuto
panda

Problemi Con I Metalli

Recommended Posts

ciao ragazzi vi posto una immagine di un rendering che sto facendo della mia cucina...

17nt.jpg

con i settaggi per il rendering....

setting5ff.jpg

e del metallo del lavandino....

material9jp.jpg

chrome2ie.jpg

con vray 1.45.70

e

chroma28qx.jpg

con vray 1.09.03n

guardate anche lo shot dei materiali com'è diverso...

mat7je.jpg

Perchè mi viene così orribilie???

Sono passato da Vray 1.09.03 al 1.45.70 e per alcuni parametri non mi ci ritrovo...mi potete aiutare???

Posto il messaggio in wip in uqnato sto per portare a termine una serie di rendering della mia cucina e questo sarebbe l'ultimo...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Fermo! Anche a me ieri sera la mini mi è venuta fuori come un "ferrero roshe'".

però sempre con vry 1.09.bla bla

Per ovviare a quel problema ho usato un mat

Standard

ambient : nero

diffuse : nero

spec : bianco

gloss :200

spec L :80

reflect : VrayMat

dammi un secondo....

VrayMat

filter Color Grigio 30

gloss 0,95 nella prima slot

sub 5 nella seconda....

Ora rileggo come si chiamano dall'immagine del tuo post

Ti preciso che comunque il risultato è simile ad un materiale cromato ma

non cromatissimo.

Speta ne'

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Devi Aumentare le Subdivision del 1mo mat. Più l'aumenti più si ripulisce la riflessione.

Quoto ... prova a portarla a 50 vedrai che i cambiamenti si vedranno sicuramente;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Quoto ... prova a portarla a 50 vedrai che i cambiamenti si vedranno sicuramente;)

Sei cattivello stasera! :P

Se lo porta a 50 il rendering lo finisce dopodomani... :D:D:D

Certo, 50 sarebbe il valore perfetto, però si possono raggiungere buoni risultati già con 7-8 suddivisioni.

E poi bisogna ricordare che la 1.45.70 è una beta peraltro neanche recentissima ed ha diversi bugs, quindi ci si possono ritrovare situazioni strane apparentemente inspiegabili.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se metto a 50 non è che i tempi mi si allungano poi tanto ... devi calcolare che è poi solo il lavabo ad avere questo materiale o poche altre cose ;)

Se proprio non vuoi fare 50 portalo a 15 ... io solitamente non imposto mai a meno.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Se metto a 50 non è che i tempi mi si allungano poi tanto ... devi calcolare che è poi solo il lavabo

Guarda non è per contraddirti, ma a me si allungano davvero.

La tua affermazione mi ha fatto venire il dubbio ed ho deciso di fare un piccolo test:

Ci sono 4 Vraymat: quello del muro è bianco con glossiness 0.9 e 50 suddivisioni (no fresnel), la teiera ed il nodo (non glossy) con fresnel sempre 50 suddivisioni, il piano con materiale opaco normale.

50suddivisioni9av.jpg

in quest'altra è tutto uguale tranne le suddivisioni dei materiali portate ad 8:

8suddivisioni0tg.jpg

Naturalmente in quella con 8 la qualità è inferiore in maniera evidente, ma credo più che accettabile.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Qualche altro test con

3 suddivisioni

3suddiviosioni2kn.jpg

15 suddivisioni

15suddivisioni2ic.jpg

30 suddivisioni

30suddivisioni5bh.jpg

Così Panda può scegliere le sue suddivisioni con un'idea base del rapporto qualità/tempo.

Spero di aver fatto cosa gradita, è stato utile anche a me farmi un'idea più precisa del rapporto tempo/suddivisioni_

Modificato da archigius

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non è che non si allunga ... ovviamente aumentanto i parametri i tempi di calcolo aumentano sempre, però quando ho avevo avuto io lo stesso problema e alla fine ho aumentato a 50 il tempo non si era allungato di molto .. massimo una decina di minuti.

Credo che la cosa giusta da fare è utilizzare le suddivisioni alte solo per il rendering finale ... in fondo se i test escono male non è importante ;) ... cmq non che abbia scoperto l'acqua calda, è solo un consiglio.

Dimenticavo ... grazie per i test, hanno rinfrescato la memoria anche a me ... per curiosità potresti dirmi che machina utilizzi ;)

Modificato da luhna

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Dimenticavo ... grazie per i test, hanno rinfrescato la memoria anche a me ... per curiosità potresti dirmi che machina utilizzi ;)

Il mio buon PC di casa che tante battaglia sta combattendo (lo spremo sempre come un limone :D:D:D:D ):

Athlon xp 2800+

768 mb RAM

scheda video ATI RADEON 7500

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie delle risposte ragazzi...era più semplice del previsto, infatti bastava che ragionassi un pò di più, ma facendo la prova se setto le sub a 50 mi ci mette una vita di più...quasi il triplo del tempo...alla faccia che non aumente di tanto...di sicuro però la qualità non ha paragoni...

Link al messaggio
Condividi su altri siti