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ciao a tutti, ho da poco lasciato perdere un wip che stavo facendo perchè non mi intrigava + di tanto...

mi sono messo però subito all'opera di un nuovo lavoro, una camera da letto....

procedendo non ho riscontrato grandi intoppo, certo non siamo a livelli di fotorealismo, ma qualche miglioramento lo stò facendo grazie a tutti voi.

questa è la scena invcriminata:

bedroom24ws.th.jpg

come si può notare, ci sono ancora molti artefatti e cosette da sistemare, come ,ad esempio, il riflesso del legno che diventa quasi bianco a casua di una luce secondaria (vraylight sferica) x rendere un illuminazione migliore e convincente, della noise nelle parti + in ombra, e modelli poco particolareggiati....soprattutto il letto, o meglio la coperta del letto.....e cmq c'è anche l'assenza di qualsiasi particolare fatta eccezione di quei box bianchi che dovrebbero simulare dei libri, ma sono stati messi momentaneamente x far notare le luci fotometriche.

mi servirebbe qualche diretta x rendere le IES delle luci e una coperta e cuscino + convincente

:hello:

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Bella sistemazione, solo un paio di cose:

1) La porta mi sa molto di esplosione nucleare fuori dalla stanza;

2) Il comodino (un pò anche il letto, ma meno) sembra stiano lievitando nell'aria, controlla la posizione;

Vai così!

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il fatto è che una luce così sparata da dentro ti elimina ogni percezione di spazialità, perchè in parte appiattisce, in parte elimina le ombre che l'altra luce creerebbe...fuori dalla finestra c'è un balcone/loggia/serrmaneto? sarebbe meglio modellarlo, a cosa ti serve poi la vray light sferica e dove l'hia messa? ma anche le lucette danno luce? perchè è un po strano il risultato sul muro, ma forse dipende dall vraylight sferica ^_^ ^_^ ah dai al pavimento un minimo di riflession,e molto glossata migliorerà un casino ^_^ ^_^

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Ospite
1) La porta mi sa molto di esplosione nucleare fuori dalla stanza;

è la prima cosa che quoto a quest'ora... magari dopo ne vedo altre... cmq portalo avanti dai ;)

:hello:

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Inviata (modificato)

:D allora vediamo di rispondere a tutti:

la porta finestra che sà di esplosione nucleare, dovrebbe dare su un giardino....credo sia la cosa + probabile....certo dovrei mettermi a modellare tutto l'esterno, ma dovrebbe venire una bella cosa...

ho provato con l'uso di una vray sferica xkè la omni ho notato mi sembrava rendesse i tempi di render + lunghi....ho dovuto adettare una altra luce appunto xkè c'era la parte vicino al letto verso l'armadio, buia, che 1) era troppo in contrasto con l'altra parte della stanza molto illuminata, 2) c'era non poca noise.....il pavimento x adesso lo lascio così x diminuire i tempi di render, alla fine applicherò il materiale con bump ecc.... :hello:

pensavo di arricchire la scena con una poltrona con dei vestiti sopra, dei libri, sveglia, computer, xbox 360(che stò tuttora modellando) e una coperta del letto + decente (a chi interessasse il letto è preso dall'arredamento di ikea...)....adesso che devo ricreare l'esterno si crea un problema.....le piante dove le prendo?

ps: i faretti hanno ogniuno una photometric light, sperando di riuscire a sfruttare gli IES che ancora non capisco...

edit: ecco un altro render

bedroom35pb.jpg

non è molto significativo però boh mi andava di farlo :wacko:

:hello:


Modificato da dark_light

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Inviata (modificato)

ho un problema.... la direct mi brucia tutto l'esterno....e il moltiplicatore è solo ad 1! ho provato ad abbassare ma l'interno ne risente moltissimo, diventando molto + buio..... :wacko:

edit: ragazzi ho pensato di mettere un bagno al posto della finestra e ambientare la scena di notte così da sperimentare le IES, luci del pc e cose così...dovrebbe venire carino...aspetto i vostri pareri....


Modificato da dark_light

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:D rieccomi....ho completato il trasloco.....ho rissitemato un pò le luci, anche se c sono ancora molte cose da vedere, dovrei ricreare un ambiente + luminoso, ma c'è tempo....x adesso ecco i progressi....cioè non è proprio un progresso anzi, ma ecco la stanza riadattata...ho intenzione di ambientare la scena sia di giorno che di notte...

bed28hl.jpg

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L'esterno lo puoi fare per ultimo, prova a sistemare meglio l'interno (pc, xbox, materiali, luci ecc...)

Per la porta piuttosto di tenerla così al limite mettici esterno un piano poligonale e che ne so intanto gli metti sopra una texture (addirittura un'immagini di un giardino) con qualche luce più "realistica"..

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poer le parti bruciate/scure devi giocare con il color mapping, la mia perplessità sulle luci accese, è che con tutto quel sole chi terrebbe accese le luci? fai 2 prove una solo con il sole, una solo con le luci ^_^

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Inviata (modificato)
poer le parti bruciate/scure devi giocare con il color mapping, la mia perplessità sulle luci accese, è che con tutto quel sole chi terrebbe accese le luci? fai 2 prove una solo con il sole, una solo con le luci ^_^

^_^ hai proprio ragione....tanto adesso sono spente...


Modificato da dark_light

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Inviata (modificato)

ultimo render:

bed39xs.jpg

ho notato solo adesso che le ruote dell'armadietto stanno dentro il pavimento o.o provvederò subito a correggere l'errore


Modificato da dark_light

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eccomi tornato con un nuovo render.....il traguardo sembra abbastanza vicino.....adesso vorrei sentire tutte le vostre critiche...positive e negative, qualunque cosa è ben accetta...:

beed5vx.jpg

qui con un leggere ritocchino con potoshop:

beedcopy1dg.jpg

ps: ;) ho notato solo ora del problema della coperta che sembra avere degli spigoli sui lati...provvedere a correggere l'errore....

:hello:

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Ospite

bella la seconda ritoccata ;)

mi convince poco la coperta, il cuscino e il materiali della Porta il resto (apparte l'assensa di oggetti, devi ancora disfarre le scatole del trasloco vero?) mi sembra si a Ok... ;)

:hello:

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bella la seconda ritoccata ;)

mi convince poco la coperta, il cuscino e il materiali della Porta il resto (apparte l'assensa di oggetti, devi ancora disfarre le scatole del trasloco vero?) mi sembra si a Ok... ;)

:hello:

:blush: ehm si è proprio vuota la scena.... mancano tutti i libri e i cd....e altri dettagli vari...la coperta come ho detto prima l'ho fatta male... e ho già provveduto. Il cuscino cos'à? e la porta mi sono sbagliato a incassarla...ho rimpicciolito la cornice e l'ho messa nella rientraza della parete... :eek: non sò xkè e come ho fatto cmq adesso provvedo...

:hello:

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direi che sei vicino ma

aggiungi il battiscopa

aggiungi lo stipite della porta, non è scorrevole e cmq difficilmente lo farai così :D

il bumo del parquet è troppo marcato, la riflessione secondo me andrebbe leggermente maggiore

LA TEIERA FALLA ROSSA :lol::lol::lol:

bravo! ^_^

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Molto meglio quest'ultimo render.... Mi piace davvero molto l'armadio, ben fatto il materiale. Rivedrei il tower del pc (sempre se è quello, comunque l'oggetto alla sinistra dello schermo), mi sembra un pò piccolino, anche come larghezza...

e poi...aggiungi aggiungi aggiungi roba.. :hello:

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Mi piace molto! Potresti postare i settaggi definitivi dell'illuminazione? Per il resto, una sola osservazione: l'orditura del pavimento mi piaceva di più prima, orientata come la stanza... di quanto è ruotata ora?

Rivedrei il tower del pc (sempre se è quello, comunque l'oggetto alla sinistra dello schermo), mi sembra un pò piccolino, anche come larghezza...

Non è quello sotto il tavolo il tower del pc?? E comunque... cos'è allora quella scatola sopra? :blink::D

:hello:

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:huh: dovrebbe essere una xbox360...da lontano non si riconosce molto...cmq la parte pc è stata tutta risistemata....adesso posto i settaggi e un wire della stanza così capite meglio come è stata sistemata... :hello:

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Ecco perchè non mi sembrava proprio un case... quello sotto nero era il case! L'altra è una xbox, che comunque si distingue difficilmente da così lontano.

Molto più chiaro. :)

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a me sembrava chiara l'xbox, a parte che l'aveva detto :lol: però ci metterie una delle livree personalizzate dato ceh si sono messe a farne millemila ^_^

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a me sembrava chiara l'xbox, a parte che l'aveva detto :lol: però ci metterie una delle livree personalizzate dato ceh si sono messe a farne millemila ^_^

LOL....c farò un pensierino....

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