Vai al contenuto
Skynet

Fiat 500 - Fotoinserimento

Recommended Posts

Ho modellato questa mitica Fiat 500 e ho fatto un fotoinserimento (ovviamente c'è molto da sistemare).

Una cosa su tutte: non riesco a capire perché il vetro dello sportello di destra resta grigio, mentre dovrebbe essere trasparente. Al materiale del vetro (VRAY) ho dato double-sided e ho fatto una prova anche con reflect on back side, ma senza risultati. Le ho provate tutte, anche rovesciando le normali, ma nulla.

Qualche idea?

Passando al rendering, a parte ombre, riflessi (carrozzeria e cerchioni) e i colori degli interni che sono da sistemare, cosa mi consigliate per dare alla carrozzeria un tocco di realismo?

Grazie mille!

Skynet

post-19249-1146767383_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest rhpmpp

per dare un tocco di realismo dovrebbe riflettere le cose circostanti ma visto che è un foto inserimento sarà difficilino far riflettere l'albero^^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per iol vetro, può darsi che tu debba aumentre il numero di rimbalzi prima che esca il colore di uscita

per il resto, l'auto è troppo illuminata ripsetto alla scena, con colori troppo saturi,e l'ombra è troppo chiara, inoltre devi riuscire a disturbarle perchè sta su un prato in fondo, per il riflesso ti tocca trovare un imm corrispondente in HDR o creartela... ^_^ il materilae di pneumatici e frecce non mi convince molto buon lavoro ^_^ ^_^ ^_^

per il vetro, può darsi che tu debba aumentre il numero di rimbalzi prima che esca il colore di uscita

per il resto, l'auto è troppo illuminata ripsetto alla scena, con colori troppo saturi,e l'ombra è troppo chiara, inoltre devi riuscire a disturbarle perchè sta su un prato in fondo, per il riflesso ti tocca trovare un imm corrispondente in HDR o creartela... ^_^ il materilae di pneumatici e frecce non mi convince molto buon lavoro ^_^ ^_^ ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti
per iol vetro, può darsi che tu debba aumentre il numero di rimbalzi prima che esca il colore di uscita

Ti ringrazio, ma potresti dirmi quale parametro toccare? Ho capito quello che hai detto ma non ho idea di cosa modificare.

Per l'ombra si, devo sistemarla, così come i materiali, sui quali sto lavorando...

Ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bellissimo il tutorial!

Domani lavoro, ma domenica vedrò di studiarmelo per bene.

Intanto posto qualche modifica, gia mi sembra vada un po meglio. Ho usato una mappa hdri che riflette sulla carrozzeria, anche se credo di provarne delle altre. Il frontale è troppo scuro e devo metterci una leggera omni sopra.

Il vetro l'ho cambiato con un materiale standard semitrasparente, e gli ho dato un po di luminosità e brillantezza. Ho anche sistemato quello delle gomme.

Per quanto riguarda le ombre, per farle un po disturbate (visto che la 500 è su un prato) bisogna ritoccarle con ps oppure c'è un modo da dentro 3dstudio? Ho provato con delle mappe, ma i contorni rimangono sempre troppo definiti...

Visto che di materiali e rendering ne so poco o niente, esiste per caso un manuale fatto bene per imparare i materiali e a renderizzare (preferibilmente con VRAY)? Oppure mi conviene andare avanti con i vari tutorial e suggerimenti che trovo in rete?

Ciao e grazie!

post-19249-1146865812_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

l'ultima che hai detto, impari tutto con i tutorial che trovi e smanettando di solito ^_^ è già migliorata, ma perchè fai render da così lontano? non si vede una cippa :lol: falli da un po più vicino, per l'ombra in PS ci metti due secondi, l'alternativa è crearti sotto un piano con moltissimo noise, o un displace applicato, e poi renderelo matte ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti