Vai al contenuto
Kandinsky

Materiale Acqua

Recommended Posts

salve ragazzi!!

volevo un consiglio su come creare un material acqua...con Brazil r/s che pero' produca anche un minimo di caustiche(simile a quel tutorial di mental ray che riguardava l'acqua in una piscina) magari allego immagine...

vi ringrazio tutti anticipatamente

k

post-1174-1103180376_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh se devi fare un interno usa le luci di brazil e in queste attiva l'emissione di fotoni per le caustiche (olte che per il "radiosity"...)

lo stesso fai nell'apposito pannello nel motore di rendering..

dopo ciò basta che crei un materiale brazil, metti la trasparenza e un bump (bel noise con fractal)...semplice semplice ma già funziona....

poi sperimenta un pò te per colore dell'acqua...aggiungici movimento all'acqua (col modificatore noise sempre...)con riflessioni....

su su che il divertimento è anche in questo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie per i consigli

ma vorrei capire una cosa.. l'immagine che ho allegato e' u tutorial di mental ray quando ankora era una plugins per max..nel tutorial si usava una sola luce e attivando le cuastiche e la global illumination si otteneva l'effeto voluto...in pratica io sto cercando di ricreare questo effetto con brazil...ma non ci riesco proprio ...non riescoa a trovare un settaggio ottimale di questi benedetti parametri di rendering...magari posto il file di max?! cosi' qualcuno puo' darmi una mano?!di nuovo grazie

k.

Link al messaggio
Condividi su altri siti