Vai al contenuto
hrodebert

Effetto Consumato

Recommended Posts

salve vorrei domandarvi una cosa .. come faccio ad assegnare un materiale dando l'effetto che sia consumato ...per rendere l'idea, io ho il mio personaggio robotico che spacca un muro di mattoni per passare attraverso e quindi la sua scossa di ferro verniciato bianco si dovrebbe rovinare ma non so cm dare un effett orealistico..anzi non so proprio come fare...grazie per un qualsiasi suggerimento

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
salve vorrei domandarvi una cosa .. come faccio ad assegnare un materiale dando l'effetto che sia consumato ...per rendere l'idea, io ho il mio personaggio robotico che spacca un muro di mattoni per passare attraverso e quindi la sua scossa di ferro verniciato bianco si dovrebbe rovinare ma non so cm dare un effett orealistico..anzi non so proprio come fare...grazie per un qualsiasi suggerimento

Non so se ti posso essere molto di aiuto ma personalmente se mi trovassi ad affrontare un problema del genere io applicherei un bump alla mappa impostato a zero prima di rompere il muro e una volta oltrepassato il muro la alzerei di colpo esempio:frame30 a 0 nel 31 a 50...in questo modo puoi provocare delle ammaccature e con il modificatore noise un po di disordine nell'oggetto....

Non so se sono riuscito a farmi capire e se ti sono stato d'aito come spero....

Ciao e buon lavoro

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

mmmm...allora prima di tutto volevo dire che non è un video ma in immagine mi sono spiegato male eheeh scusate..poi del modificatore noise lo avevo pensato pure io per l'effetto non è quello che io voglio dare...l'effetto che vorrei dare,deve essere come quello nella foto,http://www.3dtotal.com/home2/gallery/images/thumb/2255.jpg

la vernice arancione consumata...rendo l'idea??? come faccio ad apllicare un effetto del genere???

Modificato da hrodebert

Link al messaggio
Condividi su altri siti

t e x t u r i n g

se non sai di cosa stia parlando e se in questa parola non ci trovi alcun senso... allora ti consiglio vivamente di studiarti questa parte del vasto mondo della grafica 3D prima di cimentarti in robots che sfondano pareti.

ciao ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Francamente dall'immagine non si capisce una fava....ripostala piu in grande e poi se non è un animazione non hoo ben capito il problema... usa photoshop e texturizza....

Buon lavora e posta il lavoro in grandezze comprensibili plz...

Ciauuuu

P.S. anche io sono un principiante e questo è un consiglio da un tuo pari....tutorial, tutorial, tutorial....in questo forum sono fatti in modo fantastico e vedrai che la metà delle domande che ti porrai hanno gia una miriade di risposte proprio qui all'interno dell area sopra citata.....

Modificato da ignarugby

Link al messaggio
Condividi su altri siti