Vai al contenuto
3dlands

Sli Con 3ds Max

Recommended Posts

Ho una 7800 GTX che utilizzo in direct3D con max e sono molto contento.

Siccome la mia scheda madre supporta lo sli mi chiedevo se qualcuno

ha fatto dei tet seri (intendo con 2 7800 GTX) o ha qualche link

dove poter vedere qualcosa su max.

Ho letto in qualche post che si ha un incremento del 10%

però la cosa mi sembra un po' strana..., o almeno lo è con

3DS visto che usa le librerie direct3D utilizzate nei videogiochi,

quindi se nei videogiochi ho un incremente del 70/80%.... :)

in teoria anche 3DS max...

qualcuno mi illumina per cortesia... :wacko:

non vorrei spendere 500 euro per nulla...

grazie

Rox

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ehm... questo argomento è stato già trattato maree di volte, cmq, continueremo a ripeterlo :D

Sli è un'ottima soluzione per i giochi in quanto divide lo schermo in due parti e bilancia gli sharders in una e in un'altra parte dello schermo, dividendo il lavoro alle due GPU (Split-Frame Rendering). Altrimenti, le schede si alternano nella gestione dei fotogrammi, uno la prima scheda e quello dopo la seconda, poi di nuovo la prima ecc ecc. (Alternate-Frame Rendering). Queste soluzioni ti portano a un guadagno ottimo (un esempio che mi viene al volo è TrackMania Nations, gioco in cui attivando Sli guadagno il 50% delle prestazioni, con alcuni giochi si potrebbe fare anche di più) sia per la gestione degli shaders che per le alte risoluzioni... portare questo su 3D Studio Max non giova in alcun modo in assenza di shaders da dividere, non amplificano assolutamente Direct3D, nè le Quadro aiutano OpenGL. Puoi avere quel guadagno del 5%-10% per il doppio del prezzo se vuoi, ma pensa che in alcuni tests perderai anche 10-15 FPS invece di guadagnarle. Questo è quanto ti posso dire, se vuoi ancora altre specifiche posso fare gli SpecViewPerf 8.1 tests sulle mie schede e postare... basta chiedere :) . Ciao ciao! :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io te los consiglio fortemente,max non sfrutta a pieno nemmeno le quadro rispetto agli altri programmi,figuriamoci lo sli!

Nei videogiochi si ha un incremento del 70-80% SOLO se sono ottimizati/compatibili con lo sli,max non credo proprio che abbia queste ottimizzazioni,sopratutto con le geforce!

Se proprio vuoi potenziare la grafica prendi una quadro e con i maxtreme vedrai che differenza con la qualita' regolabile tramite driver,se vuoi anche giocare fai pure lo sli o prendi una 7900,ma non aspettarti piu' del 5% di miglioramenti in 3dstudio!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il fatto,puro e semplice è che max e altri prohrammi usano la GPU per le viste,e la CPU per i rendering,quindi aggiungere un'altra scheda video porto solo pochi vantaggi,almeno per quanto riguarda le schede video di fascia medio-alta

Link al messaggio
Condividi su altri siti

70-80% di incremento è una percentuale troppo mafiosa per essere credibile.

a livello hardware non è concepibile, l'unico modo perchè sia possibile è un supporto non SLI pessimo e un supporto SLI ottimo. quindi un gioco palesemente programmato per andare bene in SLI e male senza SLI.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ehm... questo argomento è stato già trattato maree di volte, cmq, continueremo a ripeterlo :D

Sli è un'ottima soluzione per i giochi in quanto divide lo schermo in due parti e bilancia gli sharders in una e in un'altra parte dello schermo, dividendo il lavoro alle due GPU (Split-Frame Rendering). Altrimenti, le schede si alternano nella gestione dei fotogrammi, uno la prima scheda e quello dopo la seconda, poi di nuovo la prima ecc ecc. (Alternate-Frame Rendering). Queste soluzioni ti portano a un guadagno ottimo (un esempio che mi viene al volo è TrackMania Nations, gioco in cui attivando Sli guadagno il 50% delle prestazioni, con alcuni giochi si potrebbe fare anche di più) sia per la gestione degli shaders che per le alte risoluzioni... portare questo su 3D Studio Max non giova in alcun modo in assenza di shaders da dividere, non amplificano assolutamente Direct3D, nè le Quadro aiutano OpenGL. Puoi avere quel guadagno del 5%-10% per il doppio del prezzo se vuoi, ma pensa che in alcuni tests perderai anche 10-15 FPS invece di guadagnarle. Questo è quanto ti posso dire, se vuoi ancora altre specifiche posso fare gli SpecViewPerf 8.1 tests sulle mie schede e postare... basta chiedere :) . Ciao ciao! :D

Grazie della risposta, molto chiaro e conciso. :Clap03:

Grazie anche agli altri.

Abbamdono definitivamente l'idea... ;)

Rox

Link al messaggio
Condividi su altri siti
70-80% di incremento è una percentuale troppo mafiosa per essere credibile.

a livello hardware non è concepibile, l'unico modo perchè sia possibile è un supporto non SLI pessimo e un supporto SLI ottimo. quindi un gioco palesemente programmato per andare bene in SLI e male senza SLI.

sli offre incremento massimo di un 40%/50%....il vecchio sli.....che è stato appunto ripreso in questi anni....aveva un incremento assicurato del 80%/90%

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti