Vai al contenuto
Lukes Kain

Pyrocluster E Shag Hair

Recommended Posts

Per pyrocluster guarda qua, qualcosa trovi, tra le varie cose cerca pure quelli per afterburn che tanto sono praticamente uguali.

Su shag hair non so, sicuramente se fai qualche ricerca trovi invece per hairFX che è la sua evoluzione attuale.

P.S.

Occhio alle sezione in cui posti ^_^

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

effettivamente pyrocluster e afterburn sono molto simili e anche seio propendo per ques'ultimo so che pyrocluster è compatibile con mental ray a differenza di afterburn.Mi puoi confermare questa cosa?che versione di max e di questo plugin hai?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mmmmm io con pyrocluster sono rimasto alla versione 3 su max 7 e con mental ray non è compatibile.

In ogni caso non vedo molto l'utilità di quest'accoppiata visto che il risultato è uguale e più veloce sullo scanline e che poi in ogni caso gli FX personalmente li composito dopo ^_^

Pyrocluster torna molto utile rispetto ad afterburn (che io preferisco) se usi thinkingParticles che essendo anch'esso della cebas gli aggiunge delle features, ma per il resto sono praticamente identici.

Adesso che ci penso l'editor di curve di pyrocluster è meglio, ma comunque poca roba :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la compatibilita' è importante per fare qualche prova veloce poi è logico in post è un altro paio di maniche hai sicuramentepiu' controllo.Pero' a quel punto una vale proprio l'altro.Si dovrebbe vedere la velocita su cose piu' o meno simili.

Thinking particles non l'ho mai visto penso che max sia gia potente di suo con il particle flow e le sue varie espansioni e particle flow è ben integrato in pflow no? se per avere la stessa sua integrazione con le particelle in pyrocluster ci vuole thinkingparticles questo va a suo svantaggio.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Non ho capito il discorso che hai fatto... io ho semplicemento detto che anche se non è compatibile con mental ray non ti cambia la vita visto che tanto il risultato non cambierebbe, quindi tanto vale farlo con lo scanline.

ThinkingParticles è molto più potente di pflow, la differenza sostanziale sta nel fatto che è ruled-based e all'interno ha già un motore di rigid bodies, quindi collision interparticle che per farlo con pflow devi impazzire tirando in mezzo pure il reactor... in ogni caso pyrocluster funziona benissimo con le particelle standard e pflow, semplicemente con tP hai delle opzioni in più ;)

Modificato da kage_maru

Link al messaggio
Condividi su altri siti