Vai al contenuto
Martin Ice

Blueprint Distorti

Recommended Posts

Ciao, prima di postare ho cercato ma non ho trovato solzuione, chiedo quindi qui.

Ho un problema quando importo in Maya i miei blue prints. Questi vengono visualizzati distorti...ad esempio la vista top, visualizzata nella vista perspective, si vede obliqua, come se fosse distorta...come mai?

vi è già capitato? è la prima volta che mi capita.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma è la prima volta che importi blueprints o è la prima volta che ti succede il problema??

mi ricordo di aver già letto una discussione su questo tema, cerca bene :D mi pare fossero coinvolte le schede video ati

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E' un bug conosciuto della versione 7 di Maya in combinazione con le schede GeForce 6xxx, bisogna aprire il file maya.env e inserire la seguente stringa

MAYA_NON_POWER_TWO_OFF = 1;

altrimenti le texture che hanno dimensioni che non sono potenze di 2 (^2) non vengono visualizzate correttamente.

Ciao ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

+ tardi l'aggiungo alla discussione argomenti già trattati :)

[edit] c'era già, la prossima volta che apri una discussione fai prima una ricerca + accurata nel forum ;) [/edit]

Modificato da gurugugnola

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se non hai trovato quello che cercavi :) , a me questo problema me lo da anche la scheda Quadro 4500 da 512 Mb che ho in ufficio, oltre che essere oblique sono tipo in scala di grigio. Aggiro l'ostacolo settando dallo slot del materiale la qualità di visualizzazione della texture da low ad high e si sistema tutto. C'è chi si lamenta delle ati, ma io per mia esperienza non ho avuto con quelle schede nessun problema di sorta... forse ho avuto fortuna :P

Ciao ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti