Vai al contenuto
n j n

Scheda Video Quadro Fx

Recommended Posts

ciao,

un amico ha moddato una scheda video per uso giochi una nvidia da 600 euro in una quadro fx che costa 1000. Io avendo comperato una quadro ho buttato via i miei soldi visto che potevo fare come lui?

In sostanza, l'unica cosa che cambia tra le due schede è solo la programmazione del bios? dato che la modifica è stata fatta sul bios fella scheda video.

Cosa cambia esattamente tra le due schede visto che le caratteristiche e anche la costruzione della scheda visivamente sembrano uguali.

Un' ultima cosa, nelle caratteristiche delle schede sul sito nvidia, in quelle per giocare ci sono il numero di vertici per secondo ed invece in quelle professionali anche quello dei poligoni. Non ho capito bene la differenza.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Inviata (modificato)

Che sappia io una QuadroFX dovrebbe essere sempre meglio di una GeForce moddata a parita' di fascia-prezzo/modello.

Comunque lascio ad i piu' esperti la parola.

Ciao,Andrea.

Modificato da Ospite

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si tratta di due modelli che, in linea di massima, si equivalgono.

Case produttrici di schede video (come spesso di tante altre cose) spesso creano modelli hardware dalla stessa architettura che settati in un modo o nell'altro si comportano in vari modi.

Personalmente credo che nonostante le potenzialità tra una Quadro e una GeForce possano equivalersi il paragone non si possa porre più di tanto. Si tratta comunque di modifiche forzate che a volte possono incidere sulla stabilità del pezzo: e ti ricordo che si sta parlando di hardware.

A mio parere la tua è la scelta migliore.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Di che invidia stai parlando?

Le ultime Nvidia moddabili erano le 6800 ultra AGP. So di qualche 6800 PCI-E che si riusciva a moddare, ma poche. Comunque le 6800 sono moddabili in quadro 4000 ed il loro prezzo supera i 2000 euro ^_^ .

Per le performance, la differenza tra una moddata e una originale son molto lievi.

Purtroppo la Nvidia ha capito che a gente gliele moddava e le ultime non sono più moddabili.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io sono uno dei possessori delle 6800GT pcie moddabili! ;)

Le differenze sono molto lievi rispetto alla quadro,in alcuni casi la sorpassano del 5% in altri vanno un 10% in meno ma in lnea di massima siamo li!

Instabilita' non ce ne sono assolutamente,bisogna solo provare qualche driver per vedere quale va di piu' nei test,ma se si hanno soldi da spendere meglio prendere una quadro per il supporto e la garanzia che funzioni(non tutte le 6800 si moddano!)!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Io sono uno dei possessori delle 6800GT pcie moddabili! ;)

Le differenze sono molto lievi rispetto alla quadro,in alcuni casi la sorpassano del 5% in altri vanno un 10% in meno ma in lnea di massima siamo li!

Instabilita' non ce ne sono assolutamente,bisogna solo provare qualche driver per vedere quale va di piu' nei test,ma se si hanno soldi da spendere meglio prendere una quadro per il supporto e la garanzia che funzioni(non tutte le 6800 si moddano!)!

oltretutto nel caso di max persino il guadagno da una scheda normale e una relativa quadro, mi risulta che sia piuttosto relativo...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si,io la uso per usare i maxtreme e regolare le texture ad alta risoluzione piu' che per la velocita'che su max e' quel che e' per via del programma stesso,per le prestazioni mi riferivo ai test di specviewperf 8!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

una quadrofx di ultima generazione (fx2500 per i notebook per es.) è come una 7900 con la differenza che è ottimizzata per le open gl.

ho visto dei test e viaggiano allo stesso modo ma se si tratta di modellazione la quadro schizza essendo nata appositamente per far quello

Link al messaggio
Condividi su altri siti