Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Integrazione di nuvole tramite dreamscape e rendering col nuovo vraysky e sun della versione 1.5.

post-1509-1146729307_thumb.jpg

Modificato da pietro3d

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allego un test di rendering fatto in vray col nuovo vraysky e sun della versione 1.5 ed ho utilizzato dreamscape per realizzare le nuvole (dato che il vraysky crea il cielo ma non le nuvole), non male vero?

post-1509-1146729543_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
Allego un test di rendering fatto in vray col nuovo vraysky e sun della versione 1.5 ed ho utilizzato dreamscape per realizzare le nuvole (dato che il vraysky crea il cielo ma non le nuvole), non male vero?

stessa cosa al tramonto, ho spostato soltanto il vraysunlight e il dreamscapesun che per la scena ovviamente è disabilitato xchè la luce deve provenire dal sole vray, serve solo per dare la colorazione alle nuvole

post-1509-1146730967_thumb.jpg

Modificato da pietro3d

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Integrazione di nuvole tramite dreamscape e rendering col nuovo vraysky e sun della versione 1.5.

la luce non mi seìmbra male pero' quoto nduul per il cielo un poscuro

ciao fabio ;)

magari posta un immagine piu' grande

Link al messaggio
Condividi su altri siti

puoi postare il procedimento e i settaggi per il sun dato che i parametri non sono chiari ( almeno per me) ?

Parlo di come regolare l''intensità luminosa, ec..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Non aprire + discussioni per lo stesso argomento, le ho unite ;)

ok, scusa B)

:blink::blink::blink::blink: ma è già uscita la 1.5? :blink2::blink2::blink2::blink2:

no, però la 1.47.06 già contiene il modulo del sky e sun

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, anche io ho fatto qualche test ma più che altro per provare alcuni mat. con riflessioni e rifrazioni

...circa 6min.

mat acciaio

dream1acciaio7as.th.jpg

mat vetro

dream1vetro1uz.th.jpg

da considerare che in mezzo al toro. c'è una luce omni ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
si nota,ma se volevi fare un test non era meglio farlo senza luci aggiuntive? :blink2:

....le immagini postate sono le ultime di molte fatte in varie condizioni di luce con e senza ombre, ho specificato l'aggiunta di una omni proprio per sottolineare l'ottima compatibilità e risposta in tempi brevi con altre situazioni di luce ,da considerare la posizione del sole (tramonto, vedi le ombre molto lunghe)e di conseguenza la tenue illum. sull'oggetto preso ad esempio,tipico esempio potrebbe essere un edificio illuminato al tramonto ecc.con luci all'interno ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno mi spiega come utilizzare Dreamscape ed il VraySun assieme? Visto che lo sky di Vray non è proprio il massimo (vedi ad esempio l'assenza di nuvole).

Ho fatto delle prove su una scena semplice e sembrava andare... Poi su una scena più elaborata niente, tutto nero o quasi...

consigli?

Link al messaggio
Condividi su altri siti