Vai al contenuto
D911C

Modellazione Viso

Recommended Posts

Salve a tutti, mi sono appena registrato perchè avrei dei dubbi fortissimi per quanto riguarda la modellazione del viso in 3DS MAX 6. Cerco di sintetizzare; sono partito da una sfera, l'ho trasformata in mesh modificabile, l'ho sezionata da una parte per ottenere una semisfera. Poi con il comando rifletti e istanza ho ricreato la parte mancante per poter lavorare in simmetria. Fino a qua tutto ok... -_- , mi vergogno a chiederlo ma per saldare le due semisfere una volta modellate come faccio?? :blush:

E poi se non chiedo troppo qualcuno potrebbe darmi delle dritte per modellare il naso.Lo so che quest'ultima è una domanda molto vasta e i metodi sono tanti. Ma avrei bisogno di documentarmi un pò e il materiale che ho a disposizione non è molto chiaro... es: libri ecc... :blink2::crying:

Grazie a tutti :hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

ora così non so dirti molto, ma se guardi tra le pagine (mi spiace ma tocca sfogliarle tutte) del mio "WIP A Bionda!" trovi una ricca lista di link sulla modellazioni di visi sia videotutorial che in altri formati... bast ache clicchi l'ultimo link della mia firma se poi cerchi viso o modellare un viso/faccia con il motore di ricerca interno ti vengono fuori un sacco di discussioni con milioni e milioni di link uno puù utile dell'altro... ora sta a te darti da fare... ok?

ciao e benvenuto su treddi.com

Matteo

:hello:

p.s.: inizia da qui....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie davvero, sei gentilissimo. Lo sfoglierò subito. Magari quando finirò la mia modellazione ve la farò vedere così giudicherete e mi darete delle dritte ok?

Grazie davvero :hello::hello::hello::hello::hello::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ai ai, sei partito male, partire con un cubo con applicato spherify era una soluzione sicuramente migliore che partire da una sfera :) Questo perchè i triangoli della sfera ti daranno difersi problemi..

Cmq dai un'occhiata qui:

http://www.cad-store.com/public/resources/..._Arco/index.htm

Ora purtroppo non va ma giusto ieri l'ho consigliato ad un amico e si apriva.

ciao :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Ai ai, sei partito male, partire con un cubo con applicato spherify era una soluzione sicuramente migliore che partire da una sfera :) Questo perchè i triangoli della sfera ti daranno difersi problemi..

Cmq dai un'occhiata qui:

http://www.cad-store.com/public/resources/..._Arco/index.htm

Ora purtroppo non va ma giusto ieri l'ho consigliato ad un amico e si apriva.

ciao :)

Mandex il link non va... comunque c'è un tutorial (se non l'hanno tolto) su www.c4dzone.com dove spiega questo stile di modellazione ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma... :eek: devo partire da un cubo?? Ci proverò ma come faccio avendo pochi poligoni a lavorare in maniera precisa su parti delicate come naso, orecchio e occhi?? :blink2::blink2:

Cmq ancora grazie per la pazienza

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si, ci sono cmq diverse tecniche, partire da un cubo e applicare poi il modificatore spherify è una di queste... (dopo ti comporti come hai fatto con la sfera, tagli a metà e simmetry). Il fatto poi che all'inizio hai pochi poligoni è anche un bene, dopo vai di cut, e via... :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie.mi sembrava strano, e invece partire da una cubo o da un cilindro a base ettagonale è molto più comodo, ed anche più preciso. I particolari infatti li gestisco meglio... ottimo suggerimento.

Grazie ancora :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti