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Modellazione Viso


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Salve a tutti, mi sono appena registrato perchè avrei dei dubbi fortissimi per quanto riguarda la modellazione del viso in 3DS MAX 6. Cerco di sintetizzare; sono partito da una sfera, l'ho trasformata in mesh modificabile, l'ho sezionata da una parte per ottenere una semisfera. Poi con il comando rifletti e istanza ho ricreato la parte mancante per poter lavorare in simmetria. Fino a qua tutto ok... -_- , mi vergogno a chiederlo ma per saldare le due semisfere una volta modellate come faccio?? :blush:

E poi se non chiedo troppo qualcuno potrebbe darmi delle dritte per modellare il naso.Lo so che quest'ultima è una domanda molto vasta e i metodi sono tanti. Ma avrei bisogno di documentarmi un pò e il materiale che ho a disposizione non è molto chiaro... es: libri ecc... :blink2::crying:

Grazie a tutti :hello:

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ora così non so dirti molto, ma se guardi tra le pagine (mi spiace ma tocca sfogliarle tutte) del mio "WIP A Bionda!" trovi una ricca lista di link sulla modellazioni di visi sia videotutorial che in altri formati... bast ache clicchi l'ultimo link della mia firma se poi cerchi viso o modellare un viso/faccia con il motore di ricerca interno ti vengono fuori un sacco di discussioni con milioni e milioni di link uno puù utile dell'altro... ora sta a te darti da fare... ok?

ciao e benvenuto su treddi.com

Matteo

:hello:

p.s.: inizia da qui....

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Ai ai, sei partito male, partire con un cubo con applicato spherify era una soluzione sicuramente migliore che partire da una sfera :) Questo perchè i triangoli della sfera ti daranno difersi problemi..

Cmq dai un'occhiata qui:

http://www.cad-store.com/public/resources/..._Arco/index.htm

Ora purtroppo non va ma giusto ieri l'ho consigliato ad un amico e si apriva.

ciao :)

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Ai ai, sei partito male, partire con un cubo con applicato spherify era una soluzione sicuramente migliore che partire da una sfera :) Questo perchè i triangoli della sfera ti daranno difersi problemi..

Cmq dai un'occhiata qui:

http://www.cad-store.com/public/resources/..._Arco/index.htm

Ora purtroppo non va ma giusto ieri l'ho consigliato ad un amico e si apriva.

ciao :)

Mandex il link non va... comunque c'è un tutorial (se non l'hanno tolto) su www.c4dzone.com dove spiega questo stile di modellazione ;)

:hello:

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Si, ci sono cmq diverse tecniche, partire da un cubo e applicare poi il modificatore spherify è una di queste... (dopo ti comporti come hai fatto con la sfera, tagli a metà e simmetry). Il fatto poi che all'inizio hai pochi poligoni è anche un bene, dopo vai di cut, e via... :)

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