Vai al contenuto
Ste

Risultato Test Esterni

Recommended Posts

Eccolo finalmente...dopo parecchie ore di calcolo...

finito_bmw.jpg

Il tutto è partito dal thread sull'illuminazione di esterni con vray.

Il test è stato effettuato su un modello appositamente creato da Gabriele (che ringrazio ;) ), all'inizio senza materiali...ma poi mi sono fatto prendere la mano e non ho resistito...ci ho dovuto mettere anche la macchinina...

il risultato finale non mi pare malaccio, voi che ne dite?

:P

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

secondf ome ci sono problemi di fuoco... alcuni punti li vedo un pp esagerati..e la macchina nitida da morire. In + hai usato due dimensioni di mattoni diverse ma forse era meglio sceglierne uno e fare tutte le zone con quello.

LA luce è strana non s odirti bene cosa... ma qualcoisa non mi convince.

Il marmo al centro della piscina è stasto bagnato? :9

è meglio duno specchio riflettente! pensavo ci fossero due pinate :D

non male ma ti consiglio di fare ancora qualche test.

Ciauz

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora Ste, il modello è impeccabile ma il render distrugge un pò il tuo lavoro.

Diciamo che l'enviroment non è dei piu azzeccati, quoto karma per il marmo. in più aggiungo di rivedere il materiale dei fanali ( lo sò è una cosa pallossissima ) e poi noto diverse seghettature...hai attivato antialiasing???

dai puoi fare di meglio!! ;);)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me, col pessimo modello che ho messo per lo studio, non potevi rendere bene la tua immagine.Il fine daltronde non era quello di utilizzarlo per un immagine finita.

Io ho visto alcuni render di STE e so che è molto bravo.Quindi mi assumo tutte le colpe per le imperfezioni sulla riuscita finale.

(se sapevo che avevi questa intenzione avrei postato un modello migliore) :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Concordo con Te, infatti non è criticabile il lavoro svolto da ste. :)

Anche quest'immagine in se non sarebbe male, però il riflesso sul marmo a mio avviso è un dettaglio risolvibile ..come del resto anche l'addolcire un po il displace del pavimento... che da la sensazione di un AA assente in quella zona.

Poi forse credo che abbasserei il DoF.... avete fatto caso a lfatto che ciò che s isfuoca nei riflessi rimane netto? balza molto all'occhio. (guardate pianta)

Che ne pensate?

:)

Modificato da karma3D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Accetto e sottoscrivo tutte le critiche :P , precisando però che l'AA è adaptive -1/3 e non so che cazzate abbia fatto :angry:

Il marmo è a dir poco mostruoso, infatti dovevo cambiarlo ma mi sono dimenticato :(

Idem per la dimensione dei mattoni...

Il materiale dei fanali era perfetto...ma importano il modello della macchina in questa scena il 3dstudio ha fatto PARECCHIE cazzate, tra cui spostarmi dei gizmo uvw, arrotolarmi la griglietta sotto il cofano (che ho sistemato perchè mi sono accorto in tempo!) e non so cos'ha combinato ai fanali :angry: .

Per finire il DOF l'ho aggiunto in photoshop con un lens blur e l'immagine z-depth, credo che comunque sia normale che il riflesso della pianta sia a fuoco, essendo più vicino a noi della pianta stessa.

Comunque per giustificare il tutto potrei dirvi che non volevo ottenere un'immagine fotorealistica, ma solo un bel render che mettesse in evidenza la macchinuccia, un po' come quelle fotografie straelaborate dei cataloghi

:D:P:D:P:D

adesso però basta cacciar balle...mi rimetto in tesi :crying:

Ciao e grazie a tutti

PS. Gabriele guerda che aspetto il modello nuovo! :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se ti riferisci al modello nuovo per il nostro studio sugli esterni...avevo chiesto la gentilezza agli altri 'membri' del gruppo (e mai parola membri fu piu appropriata eh eh eh) di postare loro qualcosa in virtù del fatto che:

1) non ho spazio per allegati.

2) non ho un progetto finito, visto che ho iniziato il palazzo delle scienze, ma è lungo da finire, anche perchè ci lavoro dai 30 ai 45 minuti la sera.

3) Mi hanno dato un altro lavoro urgente

e ...l'importanza è inversa.

Se ti riferisci a Quel modello del palazzo di cui sopra...dovrai aspettare il 2005.

Se invece ti riferisci al modello "giallo-rosso" che sappiamo noi...il parto è previsto nel giro di una settimana o due...visto che mi hai detto che serve per la fine di gennaio.Ciao Ste...pensa allo studio che è più importante amico mio.

(non è una paternale...è la voce della tua coscienza B) )

Link al messaggio
Condividi su altri siti