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Indigo Render 0.4 E Exporter


Macphisto
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Disponibili sul sito di Indigo Render gli exporter per 3ds Max, Cinema 4D e Blender.

L'engine unbiased è totalmente gratuito ed è arrivato alla versione 0.4, a cui è stato aggiunto il supporto al Bump Mapping, l'output in EXR e corretti vari bug. Per una lista completa delle features potete leggere questo link.

Qui potete scaricare l'engine -> link

Qui i link diretti ai vari Exporter -> 3ds Max (v5-8), Cinema4D, Blender 2.40

post-739-1146685350_thumb.jpg

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Una volta che hai esportato la tua scena mettila nella cartella testscenes che trovi dentro la cartella di Indigo.

Nella cartella dove c'è l'EXE trovi un file di testo che si chiama inifile.txt, aprilo e nelle prime righe trovi questo

------File loading settings------

"scenefilepath" "testscenes/dof_test.xml"

	--Scene xml file to load.  Relative to working directory (e.g. indigo.exe path)

	--Alternatively, this path can be an absolute path, eg c:\indigo_scenes\testscene.xml

sostituisci a dof_test.xml il nome del tuo file, salva e lancia Indigo ;)

Da questo file puoi cambiare anche altri parametri, così come editando il fil e xml della scena (o quello dei materiali se li hai separati in esportazione) puoi intervenire su altri parametri.

:hello:

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ehm probabilmente sono io che ho dei problemi ma l'exporter per 3ds non va

1) estraggo il mio bell'INdingo fri dove cachio voglio (l'ho mesos nelal cartella 3dsmax6)

2) estraggol'exporter pezzo a pezzo nelle rispettive cartelle di 3ds plugin, scripts etc...

3) apro max e faccio una sefera

4a) provo ad esportarlo normalmente ma il formato xml non c'e' vabbe scemo io e' una versione test senza neanche interfaccia e ti vanno a mettere l'estensione nell'esportazioen normale??? ovvio che no

4b) mi leggo un paio di cose sul sito linkato e trovo "eseguire lo script per l'esportazione" ah ok e' un maxscript che si usa per l'esportazione

5) run max script li provo tutti quei 4 o 5 maxscript dell'exporter ma non succede nulla PERCHE???

qualcuno mi aiuta???

:hello::hello::hello:

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ehm probabilmente sono io che ho dei problemi ma l'exporter per 3ds non va

1) estraggo il mio bell'INdingo fri dove cachio voglio (l'ho mesos nelal cartella 3dsmax6)

2) estraggol'exporter pezzo a pezzo nelle rispettive cartelle di 3ds plugin, scripts etc...

3) apro max e faccio una sefera

4a) provo ad esportarlo normalmente ma il formato xml non c'e' vabbe scemo io e' una versione test senza neanche interfaccia e ti vanno a mettere l'estensione nell'esportazioen normale??? ovvio che no

4b) mi leggo un paio di cose sul sito linkato e trovo "eseguire lo script per l'esportazione" ah ok e' un maxscript che si usa per l'esportazione

5) run max script li provo tutti quei 4 o 5 maxscript dell'exporter ma non succede nulla PERCHE???

qualcuno mi aiuta???

:hello::hello::hello:

====== per me :wacko:

il maxscript non dava nada.... :wallbash:

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Sul sito che fornisce il plugin è riportato

"Installation Manual:

Unzip and copy folders into your max root folder. *IMPORTANT* Edit the ini file in /maxroot/scripts/tIndigoLink/ and start max. tIndigoLink is available under the "Trinisica Tools" category in the UI setup."

e

" Once installed and in max: Pick Customize from the file-toolbar. Then Customize User Interface. Available under the "Trinisica Tools" category in your Customize User Interface panel:

"tIndigoLink" - put as a button on the toolbar for example."

per maggiori info guarda QUA

:hello:

Edited by Macphisto
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macphisto sei un grande

tutto okk

peccato che ora non abbia piu tempo per trovarlo <_<

vabbe provo stasera

:hello::hello::hello:

p.s. da sottolineare anche questo passaggio

Once installed and in max: Pick Customize from the file-toolbar. Then Customize User Interface. Available under the "Trinisica Tools" category in your Customize User Interface panel:

"tIndigoLink" - put as a button on the toolbar for example.

e che c'e' una bella interfaccia per max

ri :hello::hello::hello:

Edited by tom81
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Intanto beccateve sta prova da Max ;)

indigomax0sv.png

10 minuti...

Materiali vari, tra cui un Raytracing per il parallelepipedo che separa le due teiere... ma che non mi da riflessione, probabilmente supporta solo la trasparenza :(

La Camera è di Max, e un DirectTarget è utilizzato come Sun da Indigo...

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Se vi interessa è stato appena rilasciato il nuovo exporter versione 0.43 di U3dreal per Max

Il thread:

http://www.flipcode.dxbug.com/board.php?to...0219e4c40864adc

Il download:

http://www.bennolan.com/nick/montecarlo/U3...rt%20RC0.43.rar

New .---

-- fixed the "empty rollout" bug .. finally

-- added possibility to set smoothing for every object (material) independently

-- some addidtional stuff ,some layout change

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Forse non hai letto tutta la discussione, ma si tratta di un motore stand-alone che supporta tramite exporter 3ds Max, Cinema4D e Blender.

Chiaro che essendo una versione 0.4 se ne valutano le potenzialità, ma se guardi sulla gallery del sito ci sono molte belle immagini che non hanno nulla da invidiare a VRay (e te lo dice un convinto sostenitore ;) )... anzi :D

Oltretutto è gratuito :D

Del resto se qualcuno non avesse provato VRay... avresti detto "mi tengo il mio scanline" ?

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