Vai al contenuto
Macphisto

Indigo Render 0.4 E Exporter

Recommended Posts

Disponibili sul sito di Indigo Render gli exporter per 3ds Max, Cinema 4D e Blender.

L'engine unbiased è totalmente gratuito ed è arrivato alla versione 0.4, a cui è stato aggiunto il supporto al Bump Mapping, l'output in EXR e corretti vari bug. Per una lista completa delle features potete leggere questo link.

Qui potete scaricare l'engine -> link

Qui i link diretti ai vari Exporter -> 3ds Max (v5-8), Cinema4D, Blender 2.40

post-739-1146685350_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Be'... consideralo come un Maxwell Free ;) e vedrai che i tempi sono su quella linea.

Rischio il linciaggio per questa affermazione :D

ah, stai attento, dai Maxwelliani :P:P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusatemi,ma qualcuno sa dirmi come diavolo funziona questo indigo??????? come si apre il programma?????se lancio il .exe mi parte un test render ....come devo fare???????non funziona come 3d studio per esempio.....????? aiutatemi...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Una volta che hai esportato la tua scena mettila nella cartella testscenes che trovi dentro la cartella di Indigo.

Nella cartella dove c'è l'EXE trovi un file di testo che si chiama inifile.txt, aprilo e nelle prime righe trovi questo

------File loading settings------

"scenefilepath" "testscenes/dof_test.xml"

--Scene xml file to load.  Relative to working directory (e.g. indigo.exe path)

--Alternatively, this path can be an absolute path, eg c:\indigo_scenes\testscene.xml

sostituisci a dof_test.xml il nome del tuo file, salva e lancia Indigo ;)

Da questo file puoi cambiare anche altri parametri, così come editando il fil e xml della scena (o quello dei materiali se li hai separati in esportazione) puoi intervenire su altri parametri.

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

date uno sguardo al forum ed alle immagini postate con queste versione.... SPAVENTOSE!!! e pensate che sono una manciata di MB

Link al messaggio
Condividi su altri siti
date uno sguardo al forum ed alle immagini postate con queste versione.... SPAVENTOSE!!! e pensate che sono una manciata di MB

Se continueranno a svilupparlo e sopratutto se resterà free....sarà una svolta.... :Clap03:

:TeapotBlinkRed::TeapotBlinkRed::TeapotBlinkRed:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ma questo indigo é veramente solo per righe di testo???

c'ho l'allergia per questo.......

Be' è una versione 0.4 ;) magari più in là fanno un'interfaccia

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ehm probabilmente sono io che ho dei problemi ma l'exporter per 3ds non va

1) estraggo il mio bell'INdingo fri dove cachio voglio (l'ho mesos nelal cartella 3dsmax6)

2) estraggol'exporter pezzo a pezzo nelle rispettive cartelle di 3ds plugin, scripts etc...

3) apro max e faccio una sefera

4a) provo ad esportarlo normalmente ma il formato xml non c'e' vabbe scemo io e' una versione test senza neanche interfaccia e ti vanno a mettere l'estensione nell'esportazioen normale??? ovvio che no

4b) mi leggo un paio di cose sul sito linkato e trovo "eseguire lo script per l'esportazione" ah ok e' un maxscript che si usa per l'esportazione

5) run max script li provo tutti quei 4 o 5 maxscript dell'exporter ma non succede nulla PERCHE???

qualcuno mi aiuta???

:hello::hello::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ehm probabilmente sono io che ho dei problemi ma l'exporter per 3ds non va

1) estraggo il mio bell'INdingo fri dove cachio voglio (l'ho mesos nelal cartella 3dsmax6)

2) estraggol'exporter pezzo a pezzo nelle rispettive cartelle di 3ds plugin, scripts etc...

3) apro max e faccio una sefera

4a) provo ad esportarlo normalmente ma il formato xml non c'e' vabbe scemo io e' una versione test senza neanche interfaccia e ti vanno a mettere l'estensione nell'esportazioen normale??? ovvio che no

4b) mi leggo un paio di cose sul sito linkato e trovo "eseguire lo script per l'esportazione" ah ok e' un maxscript che si usa per l'esportazione

5) run max script li provo tutti quei 4 o 5 maxscript dell'exporter ma non succede nulla PERCHE???

qualcuno mi aiuta???

====== per me :wacko:

il maxscript non dava nada.... :wallbash:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Sul sito che fornisce il plugin è riportato

"Installation Manual:

Unzip and copy folders into your max root folder. *IMPORTANT* Edit the ini file in /maxroot/scripts/tIndigoLink/ and start max. tIndigoLink is available under the "Trinisica Tools" category in the UI setup."

e

" Once installed and in max: Pick Customize from the file-toolbar. Then Customize User Interface. Available under the "Trinisica Tools" category in your Customize User Interface panel:

"tIndigoLink" - put as a button on the toolbar for example."

per maggiori info guarda QUA

:hello:

Modificato da Macphisto

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

macphisto sei un grande

tutto okk

peccato che ora non abbia piu tempo per trovarlo <_<

vabbe provo stasera

p.s. da sottolineare anche questo passaggio

Once installed and in max: Pick Customize from the file-toolbar. Then Customize User Interface. Available under the "Trinisica Tools" category in your Customize User Interface panel:

"tIndigoLink" - put as a button on the toolbar for example.

e che c'e' una bella interfaccia per max

ri :hello::hello::hello:

Modificato da tom81

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Intanto beccateve sta prova da Max ;)

indigomax0sv.png

10 minuti...

Materiali vari, tra cui un Raytracing per il parallelepipedo che separa le due teiere... ma che non mi da riflessione, probabilmente supporta solo la trasparenza :(

La Camera è di Max, e un DirectTarget è utilizzato come Sun da Indigo...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Altra prova

indigomaxnight6tg.png

Ho scoperto che nei modifier c'è un IndigoMeshLight che trasforma le mesh in... Luci :D

Non c'è verso di far riflettere gli oggetti su parallelepipedo di sfondo... eppure la luce viene riflessa :blink2:

Tra l'altro i parallelepipedo azzurrino c'è... ma pare scomparso :wallbash:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se vi interessa è stato appena rilasciato il nuovo exporter versione 0.43 di U3dreal per Max

Il thread:

http://www.flipcode.dxbug.com/board.php?to...0219e4c40864adc

Il download:

http://www.bennolan.com/nick/montecarlo/U3...rt%20RC0.43.rar

New .---

-- fixed the "empty rollout" bug .. finally

-- added possibility to set smoothing for every object (material) independently

-- some addidtional stuff ,some layout change

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusate la domanda 1 po' troppo abiettiva, forse non colgo l'ebrezza di smanettare fra render engines... Ma.... Alla fine, come lo trovate? lo usereste al posto di Vray? Lo consigliereste a qualcuno? Sarò conservatore, ma io mi tengo il mio buon Vray...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Forse non hai letto tutta la discussione, ma si tratta di un motore stand-alone che supporta tramite exporter 3ds Max, Cinema4D e Blender.

Chiaro che essendo una versione 0.4 se ne valutano le potenzialità, ma se guardi sulla gallery del sito ci sono molte belle immagini che non hanno nulla da invidiare a VRay (e te lo dice un convinto sostenitore ;) )... anzi :D

Oltretutto è gratuito :D

Del resto se qualcuno non avesse provato VRay... avresti detto "mi tengo il mio scanline" ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti