Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviata (modificato)
Ottime! Come hai realizzato lo spaccato? :o:hello:

ti rispondo io molto velocemente, ho fatto qualcosa simile in passato..... in realtà questo non è proprio uno spaccato come si dovrebbe, ma la tecnica è semplice, ti realizzi il 3d in autocad o semplice 2d poi estrudi in 3dsmax con altezze diverse, continui ad arredare e mandi in rendering ;)

se poi stai cercando qualcosa di più sofisticato ci sono interi plug-in specifici per spaccati assonometrici e non... :hello:

Modificato da vfdesign

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

per gli spaccati c'è il plug-in della Cebas Scalpel ;)

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io in genere lavoro come dice Vf design, estrudo ad altezze diverse ed eventualmente coloro di rosso le parti sezionate per rendere maggiormente l'idea.....

ciao vicè

Link al messaggio
Condividi su altri siti
io in genere lavoro come dice Vf design, estrudo ad altezze diverse ed eventualmente coloro di rosso le parti sezionate per rendere maggiormente l'idea.....

ciao vicè

Il problema di quel sistema sono le ombre e le luci "innaturali", perché in realtà lo spaccato dovrebbe cmq riprodurre la situazione ad edificio ìntegro! Con Scalpel si può fare, ma con il sistema che ho trovato è un lavoraccio sezionare un intero appartamento, arredi compresi, con il comando Deteach (?), mesh dopo mesh... qualcuno forse conosce un sistema un po' più veloce? Stavo anche pensando di aprire una discussione su tips&techiniques a riguardo...

Link al messaggio
Condividi su altri siti