Vai al contenuto
piratabobo

Nascondere Oggetti Su Percorso

Recommended Posts

Salve

ho realizzato un filmato dove alcuni oggetti si muovono lungo un percorso, fin qui tutto ok ma il mio problema nasce nel fatto che questi oggetti su alcuni tratti del percorso non devono essere visibili, quindi per un primo tratto sono visibili, per un secondo tratto diventano invisibili per poi riapparire visibili.

Sicuramente con 3ds max6 è possibile farlo ma non so come, sarei grato a chiunque mi possa dare un valido suggerimento.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Clicca col DX sull'oggetto... tra le proprietà c'è la visibilità.

Anima quella, poi vai sul Curve Editor e dagli un cambiamento secco passando da 1 nel fotogramma X a 0 nel fotogramma X+1 (e viceversa per farli apparire). :hello:

Altrimenti se non vuoi andare sul Curve Editor lo fai sulla timeline mettendo chiavi ravvicinate ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si ma la trasparenza sotto il pannello proprietà rende trasparente l'oggetto nelle finestre, ma in fase di rendering questo tipo di trasparenza non mi da alcun risultato, sarà un mio errore o è questo tipo di trasparenza a non andare bene in fase di rendering-animazione.

Cosa sbaglio o cosa devo fare per risolvere il problema?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si effettivamente avevo capito male, ma ho provato a impostare la visibilità a zero sul fotogramma 10, poi spostandomi sul fotogramma 20 ho assegnato visibilità 1, a questo punto avrei dovuto ottenere un scomparsa dell'oggetto tra il fotogramma 10 e il fotogramma 20, ma in realta quando imposto la visibilità 1 sul fotogramma 20 il tratto di fotogrammi che dovrebbero essere non visibili rimangono visibili.

Gentilmente puoi spiegarmi dove sbaglio.

Grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

strano... dovrebbero comparire sfumando dal frame 10 al frame 20. Guarda se lo slider della visibilità è bordato di rosso, il che vuol dire che hai inserito una chiave relativa al parametro.

Altrimenti riprova attivando AutoKey nella barra delle animazioni ;)

Se vuoi una transizione netta devi passare da 0 a 1 dal frame 19 al 20 :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti