Jump to content
bn-top

Mantenere La Forma Degli Spigoli Con Meshsmooth


fabio80s
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho un problema con la modellazione 3D tramite mesh e modificatore meshsmooth applicato. Sto modellando un'autovettura, e ho dei problemi ogni volta che devo fare dei solchi nella carrozzeria (le linee delle portiere, dei finestrini, ecc.) : se, ad esempio, ho bisogno di uno spigolo pronunciato, il meshsmooth lo rende troppo tondeggiante!

Per gli spigoli faccio così : dato lo spigolo che separa la portiera dal resto della carrozzeira, applico chamfer (in genere con valori da 0,2 a 0,5, anche più di 1 volta), poi seleziono i poligoni creati da chamfer e li estrudo. E fin lì tutto ok. Poi attivo il modificatore meshsmooth per vedere come risulta e noto che spesso gli spigoli sono troppo ammorbidito (le iterazioni del meshmooth sono settate a 2). Come posso fare per far sì che meshsmooth non stravolga troppo gli spigoli, le fessure nella carrozzeria, e tutto ciò che non deve essere troppo ammorbidito? Grazie molte a chi mi risponderà :)

Link to comment
Share on other sites

bn-top
Prova con gli Smoothing Groups... e dai un occhio QUA

Ciao, e grazie del link. Ho visto il tutorial e l'ho ripetuto; purtroppo il problema non è ancora risolto. Ad esempio, devo "ritagliare" il cofano anteriore, quindi seleziono le fessure che lo delimitano dal resto della carrozzeria, eseguo un chamfer 0,5, memorizzo i bordi come unica selezione, poi applico il crease con valore 1 e, purtroppo, gli spigoli anteriori, con il meshsmooth, risultano sempre troppo smussati ....

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...