Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
danrobo

Mollette .. Foto O 3d ? ..

Recommended Posts

Flamingo : :lol:

mollette9ve.jpg

MaxWell : :w00t:

mollette4lq.jpg

certo che presentata così quest'ultima sembra proprio una foto scattata ..

Immagine realizzata e renderizzata in ambiente Rhinoceros , le impostazioni sono di Dafault , i materiali di Dafault , la luce del Sole + Sky Dome .. che dire .. , diventa un gioco da ragazzi o quasi .. tempo 3 ore ..

speriamo che la Next Limit aggiusti e migliori la Plug di Rhino .. :devil:

:hello:

Guest
.. tempo 3 ore ..

peccato per il Noise... l'unica cosa che veramente è pesante in Maxwell sono i tempi di rendering, certo avrai delle foto come risultato finale, ma alla fine ci perdi un sacco di tempo e magari puoi avere la stessa qualità i Vray come ha dmostrato un test chew fece al tempo Gabriele... ora non ricordo il link della discussione, ma se volete si cerca...

Per quanto riguarda Rhinoceros sarebbe figo che la Next Limit lo sviluppi perchè ora come ora sembra l'unico plug-in esterno valido per il software McNeel...

p.s.: i complimenti sono scontati ;):Clap03::hello:

devo dire che la resa è buonissima, ma io in tre ore con Vray sarei quasi riuscito a fare un'animazione di un minuto...

dai che manca poco a Vray per Rhino....

con una immagine cosi sgranata non ti ci pulisci neanche il c**o :D , a questo punto non mi resta che votare quella ottenuta con flamigo..che se solo solo rhino disponesse di un po di sana occlusion... avresti potuto ottenere lo stesso effetto di quella in maxwell ... ;)^_^

:lol: , sono alle prime armi con Maxwell .. sicuramente con settaggi mirati studiati l'immagine risulterebbe pulita .. ^_^

.. ritorno a studiare un po di teoria sulla fotografia .. :crying:

A me piace molto la differenza..... senza dubbio si apprezza una miglior resa potenziale con maxwell......

io sono sempre del parere (forse per mia ignoranza): ma anche se uno disponesse di vray in rhino, riuscirebbe a mappare ogni singolo oggetto come si deve???? io ci ho provato alcune volte con rhino ma non ci sono assolutamente riuscito quindi sono stato costretto ogni volta a portare il modello in max e gestire la mappatura sempre da li....

se uno disponesse di vray in rhino, riuscirebbe a mappare ogni singolo oggetto come si deve????

NO, vray non gestisce il mapping...grave lacuna.... e cmq una versione orribile di vray per rhino è gia disponibile.

ciao :)

Bel render, la differenza si nota eccome(di meno se paragonata ad una foto ^_^ )..

Ora mi sto cimentando pure io in Maxwell(Beta 1.2.2a), con un semplice interno in 3DS Max, anche se ci sono alcune cose che ancora non capisco..

PS: Hai utilizzato luce del sole + skydome?

Strano, non c'è questa opzione in Maxwell..Forse ti sei sbagliato, hai utilizzato la Phisical Sky ;)

Mah..

Hai impostato parametri di longitudine e latitudine(luogo), data e ora?

Se si mi sembra si tratti di Phisical Sky(almeno nella 1.2.2a il SunLight è nel riquadro "Phisical Sky", sotto al riquadro "SkyDome")..

Comunque se avrò problemi con Maxwell ti chiederò aiuto, se non ti spiace ^_^

Ancora bel lavoro, complimenti!

meglio, tra pivelli ci si aiuta più volentieri ^_^

Se proprio devo farti una critica alle mollette, ti direi di rivedere il materiale del ferro della molla!

A meno che tu non lo volessi rendere arrugginito, non è proprio il massimo..

C sentiamo presto allora :lol:

mi dicono che sto maxwell è na cosa impressionante.... solo ke è pieno zeppo de funzioni.... non c'è un tutorial di base semplice semplice?:P

ps: ho visto da un amico che nell'editor di materiali...ti fa impostare il tipo di materiale...metallo...oro..silver...ecc ecc

ma non fa cambiare colore al materiale...come se fa?

:P

Edited by Dink