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la modellazione mi sembra buona! l'ombra è un pò troppo netta!

quoto

aggiungerei anche la riflessione che è troppo alta.

cmq ben fatto complimenTZ

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mi piacerebbe vedere qualcuno che renderizza questa stessa scena con qualche motore di render fico... invece di scanline.

vedere lo stesso modello con un render fichissimo o almeno al pari della modellazione.. :)

chi si offre? ;P

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..a parte che nn so stato io a macchià le pareti... :D

Cmq ancora nn so usare v-ray, vorrei imparare prima i segreti di scanline e specializzarmi su tutti i vari settaggi...

Se mi date i contatti di msn ve lo passo li che pesa un po..

Il mio è contatto è

Markogpm@hotmail.com

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fai bene a imparare scanline, puoi arrivare molto più in là di così ^_^ il modello è buono e ben fatto, per un realismo migliore dovresti

appendrlo legerissimamente storto, non proprio parallelo alla parete,

lavorare sul bump e su un minimo di riflessione per le pareti,

aggiungere un DoF,

togliere parte della riflessione del cavatappi aggiungendo un falloff nelle reflection in modo da avere un effetti fresnel,

cambiare illuminazione, usando una direct dall'alto con ombre area o shadowmap con dimensione della map sparata tipo a 2048*2048, e una luce leggerissima proveniente dalla parete, dietro il cavatappi, che sarebbe la luce riflessa dal muro

ciau!! ^_^^_^^_^^_^

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lavorare sul bump e su un minimo di riflessione per le pareti,

aggiungere un DoF,

Ma cos'è un Dof, e come metto la riflessione sulle pareti?

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il dof è la profondità di campo...

in max è sconsigliato farlo xke aumenta i tempi di render di tanto (se lasci i parametri di default ti allunga il render di 12 volte)

cmq puoi sempre farlo in post produzione con photoshop

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c'è u ntutorial apposito su questo sito per mettere il DoF in post, in PS, in tempo zero! ^_^ per le riflessioni, dovresti usare mat raytrace su ecosystem3d.com trovi ogni info ^_^ ^_^ :D

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ultima cosa, ma mat raytrace penso di saperlo usare ( un po), ma nn so come metterlo dato che per la parete ho usato multi/sub-object

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beh se hai usato multi vuol dire che hai applicato più materiali al muro, secondo ID, o li ricrei o nello slot reflection con una mappa raytrace dovrebbe funzionare (non mi ricordo in realtà) però sarà più lento.. ^_^ ^_^

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