Vai al contenuto

Recommended Posts

Dopo i vostri consigli ecco un paio di scatti della mia ultima fatica

fatevi sotto!!!

Domandina come faccio a togliere quei fastidiosi "puntini" che si vedono sulla terza vetrata da sinistra?

Max 8

Vary IM (medium) + LC (2000)

Subdivs luci 32

subdivs materiali in Reflect 32

Ciao e Grazie

Andrea

copia23kq.th.jpg

copia6wh.th.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Secondo me la luce e' po' morta...non lo so...forse se fuori fosse tutto nuvoloso potrebbe anche essere...ma non mi convince...

Ciao,Andrea.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Taf!!

A mio parere l'ambiente è un po scuro alzerei la GI...le pareti le farei di un altro colore oppure bianche,

cosi a prima vista gli darei un po di più di Dark multiplier e in light setting alzerei i vavoli dei diffuse sub e mult...

posteresti i settaggi??

La tex del mobile di destra non è bene distribuita specialmete sul fianco, la ripetizione da il senso di finzione e poi dovrebbe essere estesa e girata a 90° rispetto a quella dell'anta del mobile.

Anche se le basi non hanno maniglie per il partocolare tipo di apertura credo che ci sia troppo spazio sia tra un pesile ad un altro che tra una base ed un'altra.

Forse c'è troppo bump sul piano dell'isola.

Per quanto riguarda i puntini bianchi non riesco a capire se da quelle parti c'è una luce....

:hello::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

2 cose che ho imparato usando Vray... 1 per le finestre mai usare il vetro di Vray, usa uno standard (cerca nel 1°link della mia firma) solo se hai molti vetri allora usa uno di vray perchè così i tempi di rendering si risparmiano...

qualità dell'Irradiance Map? a me sembra bassa....

aumenta le Subdivision della luce anche dal vbray System e in più puoi regolare anche la capacità degli oggetti di assumere la luce... così eviti di alzare troppo l'intensità e di avere i tempi che si allungano...

altra cosa che io consiglio sempre e non mi scoccerò mai di dirlo... quando potete lo sfondo mettetelo in post-rendering almeno ottimizzi il rendering e lo gestisci meglio e approposito di sfondo... come fa la tua cucina a riflettere così chiaramente degli alberi che si trovano non lontano, ma qualcosa di più? Se vuoi c'è un tucchetto per fare quel che vuoi in post-produzione e con un 'effetto più reale...

per ora non vedo altro... facci vedere te... ;)

:hello:

La tex del mobile di destra non è bene distribuita specialmete sul fianco, la ripetizione da il senso di finzione e poi dovrebbe essere estesa e girata a 90° rispetto a quella dell'anta del mobile.

Anche se le basi non hanno maniglie per il partocolare tipo di apertura credo che ci sia troppo spazio sia tra un pesile ad un altro che tra una base ed un'altra.

Forse c'è troppo bump sul piano dell'isola.

Per quanto riguarda i puntini bianchi non riesco a capire se da quelle parti c'è una luce....

:hello::hello:

questa non l'avevo vista come risposta (accidenti alle tab di Firefox :P ) si anche il mobile di legno ha bisogno diu una sistemata di texture...

quoto anche sul resto....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzuoli

alcune risposte:

le misure delle basi, dei cassetti e dei relativi spazi sono rigorosamenti reali in quanto si riferiscono ad una cucina vera.

Matteo: come faccio a sapere il "trucchetto per fare quel che vuoi in post-produzione e con un 'effetto più reale..."???? :D:D:D

ho eliminato lo sfondo e opacizzato ancora di piu' i vetri delle portefineste

ho aumentato i multiplier delle luci

ho qualke difficolta' a mappare correttamente il legno sulle colonne.. qualke aiuto?

Non appena finisco il render postero' il nuovo risultato

ciao e grazie

Andrea

Vi allego i settaggi dei render

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Matteo: come faccio a sapere il "trucchetto per fare quel che vuoi in post-produzione e con un 'effetto più reale..."???? :D:D:D

ho qualke difficolta' a mappare correttamente il legno sulle colonne.. qualke aiuto?

Scusa se ti rispondo solo ora, ma ho avuto un po' di casini e poi a dire la verità mi si è chiuso FreFox ieri sera mnetre ti rispondevo e siccome era tardi non ho avevo voglia di riscrivere tutto...

appena ho tempo ti faccio un rapido tutorialino così mi capisci meglio... ;)

per la mappatura puoi selezionare le facce di lato e assegnare un materiale e dopo con L' UVWMap puoi settare la giusta mappatura... ;) l'immagine forse ti aiuta di più...

untitled15ob.jpg

se hai messanger ti passo un video, il mio contatto lo trovi nella pagina del mio profilo però prima mandami un messaggio privato almeno ci mettiamo d'accordo su quando beccarci perchè stasera non credo di andare in messaggistica...

ciao a presto

Matteo

p.s.:se qualcuno ha bisogno di una mano può farlo prima in privato e poi vediamo anche su messanger... se posso darvi una mano volentieri... :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

non vedo l'ultim aimmagine che ieri sera vedevo.... ma essendo distrutto non ho avuto la forza di rispondere...

cmq bello, ben fatto anche come rendering ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti