Jump to content
jamba

Schede Video Pro

Recommended Posts

salve a tutti, non me ne intendo molto di hw, ma ho visto che esistono schede video professionali (quadro, firegl...) adatte a workstation per utilizzo grafico 3d.

mi chiedevo una cosa: l'utilizzo di queste scehde porta un vantaggio a prescindere oppure e necessario che i programmi siano ottimizzati per tali schede? insomma tipo come avviene per il doppio processore o per i 64 bit.

grazie

salve a tutti, non me ne intendo molto di hw, ma ho visto che esistono schede video professionali (quadro, firegl...) adatte a workstation per utilizzo grafico 3d.

mi chiedevo una cosa: l'utilizzo di queste scehde porta un vantaggio a prescindere oppure e necessario che i programmi siano ottimizzati per tali schede? insomma tipo come avviene per il doppio processore o per i 64 bit.

grazie

[...]ho come una sensazione di deja-vu[...] :eek:

Guarda ke sul forum l'argomento è già stato trattato...(se non ricordo male, io stesso dissi qlc a riguardo...mumble mumble!)Prova a cercare un po'... :hello:

Have a nice day

Le schede incidono eccome...>Ti conviene fare la tua scelta in base al programma che pensi di usare principalmente! Io, ad esempio, ho completamente sbagliato la scelta prendendo una Realizm 800 per lavorare con Max: si è rivelata la scelta + sbagliata che potessi fare!!!

Controlla le certificazioni dei vari software sui siti e scegli in base a quello...Mi pare di aver capito, comunque, che nVidia sia la scelta più versatile...

ciao

scheda opengl + driver opengl (es. maxxtreme) = hype della madonna

"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi" (Marcel Proust)

"Due sono le cose infinite esistenti: l'universo e la stupidità degli uomini, ma sull'universo ho ancora qualche dubbio" (Albert Einstein)