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danrobo

Maxwell & Rhino -> Test ..

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Primo Render in Maxwell :

braccialimaxwell9kn.jpg

- Difficoltà nell'assegnare i materiali

- Spiegatemi voi come mettere , sfruttare la tecnologia HDRI ( in Flamingo per i riflessi mettevo uno sfondo , in Maxwell sfondi non esistono o forse non funzionano .. ) :huh:

- Texturizzare ? bisogna usare Brazil .. :angry:

per il resto , i materiali sono stupefacenti .. ( abituato a Flamingo .. :lol: )

Uniamo le forze ..

:hello:

P.S : Utility per Maxwell e non solo .. :)


Edited by danrobo

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Tu fai i render direttamente in rhino? Io ho modellato solo, fino ad ora, ma renders mai. cmq fammi sapere come ti trovi con maxwell x rhino che casomai ci faccio 1 pensieRhino...

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Brazil è un'altro motore di Render per Rhino , ancora in fase di Beta-Testers .. per poterlo scaricare bisogna essere un Beta-Tester .. [ contattare la casa produttrice ecc ecc .. ]

;)

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Brazil è un'altro motore di Render per Rhino , ancora in fase di Beta-Testers .. per poterlo scaricare bisogna essere un Beta-Tester .. [ contattare la casa produttrice ecc ecc .. ]

;)

interessante...

molto ,e pure senza noise...

cmq le hdr non funzionano... e nemmeno il multilight!

pero i materiali li tiene e i tempi sono migliorati anche con il mio solito 1.000.000 di mesh!

:hello::devil:

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bell'idea questo thread per rhinoceri.

ed eccomi qui.

giá da pó provo maxwell in rhino,

finora solo la beta, e non la trovavo niente male.

in questi giorni proveró la 1.0, e vederemo.

che usi tu?

con la beta non era possibile usare hdri,

texture come dici bisogna avere brazil

(@ papafoxtrot)

brazil é un motore rendering per rhino, in fase beta, si puó scaricare come beta version, peró crasha piú che volentieri e le mappature possibili perlomeno da me funzionano a culo, e ora cercheró di impostarle direttamente in maxwell studio.

dare i materiali in se non mi ha mai dato problemi, anzi.....

con la beta, direttamente in rhino, avevo fatto questo (ed ero pienamente soddisfatto)

e li la targhetta in primo piano era una mappatura di bump

v26c0yl.th.jpg

io penso che maxwell sia una stada battibile per rhinoceri (a parte il problema dei tempi)

ciao, a presto

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ciao Nil , io ho usato l'ultima Ver. di Maxwell la 1.0 di Aprile .. ;)

In questa è prensente un Pannello HDRI ma non riesco a farlo funzionare .. io metto le immagini nel pannello , lancio il render ma non noto nessun risultato .. Idem per le MultiLight .. :crying:

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ho provato velocemente e anche io ho problemi.

devo fare prove con un pó di tempo, ma anche a me le hdri (a parte che vuole un semplice jpg o simili, o mi sbaglio??) non sembrano funzionare, il multilight anche non va.

penso che la cosa migliore sia lavorare in studio, appena ho tempo volevo fare una prova,

impostando in rhino solo la camera e esportando il file mxs in studio, li mettere i materiali, luci etc...

ti faccio sapere.

in rhino ho avuto difficoltá a inserire materiali mxm, mi si apre l'editor, posso fare tutto, ma poi quando lo chiudo il materiale non mi appare nella lista.

parliamone, scambiamoci opinioni, ce la faremo a fare render perfetti direttamente da rhino!!!!

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Esatto , parliamone .. ^_^

Per poter mettere i Materiali ecco la proceudura :

Hyltom :

1-create material

2-change is name

3-change is parameter

And very important as soon as you finish that,

4-assigned the material to an object [ ho Layer a me funziona lo stesso .. ]

All this process must be done from the rhinoll material editor.

Don't passed by the material properties windows.

Nel Pannello HDRI , prende Jpeg .. dimenticavo il Glare funziona .. o almeno il render cambia ..

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per il glare bisogna mettere una mappa di ostacolo.

ma per i materiali intende il rhinoll diciamo vecchio o il nuovo material editor??

che intende con "Don't passed by the material properties windows"

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vuol dire che per assegnare e/o modificare il materiale/i bisogna usare e sotolineo bisogna usare il " Material Editor " di Maxwell .. clicchi su Maxwell -> Material Editor .. e non con il pulsante "Proprietà oggetto ", pulsante vicino "Hide" ..

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vuol dire che per assegnare e/o modificare il materiale/i bisogna usare e sotolineo bisogna usare il " Material Editor " di Maxwell .. clicchi su Maxwell -> Material Editor .. e non con il pulsante "Proprietà oggetto ", pulsante vicino "Hide" ..

CMQ LE hdr le puoi caricare... solo che non funzionano...

x nilf...

i materiali mxm li fai li salvi e poi li devi caricare in rhino di nuovo :w00t:

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ok, material editor, peró quale, quello della beta o quello nuovo della 1.0?

bho, mo ci scapoccio un pó da solo, poi si richiede


Edited by nilfabis

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ok, material editor, peró quale, quello della beta o quello nuovo della 1.0?

bho, mo ci scapoccio un pó da solo, poi si richiede

quello nuovo della 1.0

:P:P:P


Edited by unga89

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Primi approcci sulla distanza Focale .. DOF :o

mollettabase9xk.jpg

Dati :

Immagine : 1024 x 768 -> a render concluso , ridotta alla Metà ..

F Stop : 3.2

Shutter: 3200

Iso : 200

Diaframma : Poligonale - 8 Blades

Lente : 50 mm

Distanza dall' Inquadramento : 118 mm

Altezza Inquadramento : 92 mm

Render Time : 60 Minuti

Samplig Level : 20

N. of Threads : 1

Physical Sky + Sun Light

Roma 6-5-2006 ore 12

T:3 - O : 0.35 - W 2

Burnt : 0.8

Monitor Gamma :2.2

.. torno a studiare la teoria .. :crying:

:hello:

:Clap03: Unga89 ..

dati ..

:hello:

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ciao a tutti, una domanda proprio al volo, occorre l'ultima versione di rhino per usare maxwell o anche la 3.3 va bene? maxwell funziona come v-ray direttamente da rhino oppure si esportano i file in qualche modo? grazie, ciao

modifica: ok, ho risolto tutto, finalmente tra v-ray e maxwell posso smanettare contento in rhino. l'unica cosa che non ho ancora trovato è la modellazione poly, c'è ma nascosta bene o non è proprio prevista? so che rhino è ottimo per altre cose, ma a volte puo venir bene.


Edited by lupus

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Primi approcci sulla distanza Focale .. DOF :o

mollettabase9xk.jpg

Dati :

Immagine : 1024 x 768 -> a render concluso , ridotta alla Metà ..

F Stop : 3.2

Shutter: 3200

Iso : 200

Diaframma : Poligonale - 8 Blades

Lente : 50 mm

Distanza dall' Inquadramento : 118 mm

Altezza Inquadramento : 92 mm

Render Time : 60 Minuti

Samplig Level : 20

N. of Threads : 1

Physical Sky + Sun Light

Roma 6-5-2006 ore 12

T:3 - O : 0.35 - W 2

Burnt : 0.8

Monitor Gamma :2.2

.. torno a studiare la teoria .. :crying:

:hello:

:Clap03: Unga89 ..

dati ..

:hello:

dati dati

allora

risoluzione originale 800*600!

poi no enviroment e solo 3 emitter molto forti....

render time 56 minuti

e glare in maxwell ! :wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub:

:hello::hello::hello::hello:

ditemi se ho dimenticato qualcosa ?

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ditemi se ho dimenticato qualcosa ?

Fstop , Shutter , Iso , Lente , Diaframma , Sampling Level , N. of Threads , Environment .. :lol:

Tempo : 20 Ore

Dimesione : 1280x1024 , a fine render taliato .. nessuna elaborazione in PhotoShop ..

mollettamax4df.jpg

mi sembra a scapito del tempo .. molto pulita .. :w00t:

:hello:

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Fstop , Shutter , Iso , Lente , Diaframma , Sampling Level , N. of Threads , Environment .. :lol:

:hello:

:wallbash::wallbash::wallbash:

ehm ehm

non mi ricordo

sampling attorno ai 12

threads 1

enivroment spento

e il resto non mi ricordo

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vi ricordate ?! , prima erano di cioccolata .. :lol: .. ora di seta .. :w00t: , appena il PlugIn verrà potenziato [ per le textures ] , ricreerò i materiali originali .. per ora mi godo il realismo di MaxWell , e la messa in pratica sulla teoria della foto .. ^_^ , posto quindi i dati ..

topolosisetolosi4gz.jpg

Dati :

F Stop : 14

Shutter: 160

Iso : 320

Pellicola : 36x24 mm

Diaframma : Poligonale - 8 Blades

Lente : 50 mm

Immagine Reale : 1506x882 Pixel

Render Time : 10 ore

Samplig Level : 20

N. of Threads : 1

Physical Sky + Sun Light

Roma 26-5-2006 ore 12

T:3 - O : 0.35 - W 2

Burnt : 0.8

Monitor Gamma :2.2

Immagine elaborata in PhotoShop su pellicola Kodak Ektachrome 100VS

:hello:

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