Jump to content
bn-top

Nuovo Insediamento Di Una Grande Azienda


Recommended Posts

Eccomi qui... finalmente riesco a postare le immagini definitive, anche se il tutto risale ormai a 3 settimane fa! Ma si sa, ci sono stati Pasqua, 2 ponti, un viaggetto in Olanda... insomma, un po' di distrazioni (ed era ora!).

camera1aprile0ng.th.jpg

camera2aprile6gt.th.jpg

camera3aprile2sh.th.jpg

camera4aaprile9hj.th.jpg

camera5aprile4cs.th.jpg

camera6baprile1pe.th.jpg

E poi ci sono queste, che però sono un po' tirate via...

palazzina18zu.th.jpg

palazzina23ma.th.jpg

palazzina31zy.th.jpg

:TeapotBlinkRed::hello::hello:

Link to comment
Share on other sites

bn-top

Ciao ...non sono male..dovresti secondo me rivedere la vegetazione perchè è troppo ripetitiva e troppo satura di colore...sembra che non c'entri nulla con il resto..

i cespugli dovrebbero essere degli rpc quindi puoi tranquillamente diminuire la loro luminosità dal pannello rpc e fleggare la voce cast shadow includendoli nella direct o nella luce che hai usato così da far apparire le ombre..

ciao ciao

Link to comment
Share on other sites

@ Andreax. grazie per le osservazioni, ma quando dico che è un lavoro finito, intendo dire proprio...FINITO!!!!! La sola idea di farci qualcosa mi rovina la digestione, dopo le 300 (non è un numero a caso...)ore che ci ho passato sopra solo in marzo...

@ Lisa Grazie!!!! Ma sei nuova? Di dove??

Ciao ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao desmo :hello:

Bon, il lavoro è finito, e mi piace parecchio, ma le osservazioni te le faccio uguale, che fanno sempre bene secondo me ;)

A parte ciò che è già stato detto sugli RPC (che tra l'altro non ho ancora mai usato nella mia vita), e il problema delle immagini utilizzate troppo sgranate, aggiungo qlche appunto sulle ombre: non ti sembra siano troppo "lunghe"? Temo che la posizione del sole, rispetto all'intensità, dovrebbe essere un po' più alta, in modo da gettare ombre più corte, almeno a mio avviso!

I materiali, specie quelli dell'esterno, andavano curati giusto un peletto in più, perché sembrano un po' finti, ma forse questo non ti era neppure richiesto...

Aggiungo solo che le viste interne mi piacciono più delle esterne :Clap03:

Al prossimo thread :rolleyes::hello:

Link to comment
Share on other sites

@ Lisa comincia presto a postare, che è il modo migliore per imparare in fretta! Nessuno ti prenderà in giro qui.

@ Sedh si forse per le luci hai ragione... i materiali invece derivano da ripetute prove e sono proprio come li volevano "loro". Per quanto riguarda l'interno, avrei tanto voluto poter fare le cose con + calma, mi piaceva molto ma la resa è bassina secondo me.

Ciao!

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Eccoci qui... sono fresco fresco di una riunione in cui abbiamo visto (di nuovo) l'elenco delle modifiche... in sostanza cambia tutto senza che cambi niente!!! :wallbash:

Vabbè, ora mi rimetterò al lavoro, poi vedrò se varrà la pena di ripostare le immagini...

@ Lisa grazie! Fa piacere essere seguiti

@ Sandrone Bello il controluce... che filtro è?? Le macchine sono tutte degli RPC tranne la 159, che essendo inquadrata da vicino doveva essere un modello. La trovi tra i free stuff su evermotion.org, con tanto di mappe e materiali! B)

grazie a tutti

:hello:

Link to comment
Share on other sites

@ Sandrone Bello il controluce... che filtro è?? Le macchine sono tutte degli RPC tranne la 159, che essendo inquadrata da vicino doveva essere un modello. La trovi tra i free stuff su evermotion.org, con tanto di mappe e materiali!

Non riesco a trovarla, non è che mi potresti postare il link, te ne sarei infinitamente grato!!!

Cmq l'immagine che ti ho postato prima l'ho fatta con corel paint 12 usando l'effetto bagliore lenticolare in 30 secondi

Link to comment
Share on other sites

Allora...

@Sandrone grazie! Proverò a farlo anche io.... intanto questo è il link:

http://www.evermotion.org/index.php?unfold=free_stuff

La dovresti vedere, prima colonna sesta riga. Per scaricarla devi essere registrato, basta che fai click sull'immagine che si avvia la procedura.

Intanto ecco un altro paio di immagini prima dei prossimi aggiornamenti:

prospettonordgiugno1dw.th.jpg

alto1fs.th.jpg

:hello:

Link to comment
Share on other sites

Aeee addirittura nella risoluzione originale??? La vista sul dettaglio è pregio cmq! :Clap03:

Poi ti dico altre due robette che ho dimenticato di "ricordarti" riguardo le HDRI (in alcuni punti le vetrate riflettono il NERO assoluto... è perché le mappe che avevi a disposizione erano solo ma metà più alta della "sfera", mentre per il resto era tutto nero!) Ad ogni modo non penso che nessuno se ne sia accorto! :lol:

Io mi accingo ad immergermi nei libri, buon pomeriggio e buon lavoro! :hello:

Link to comment
Share on other sites

Scusa se ti rompo ancora, ho scaricato la 159 ma quando gli faccio fare il render mi compare un messaggio di errore, ho provato modificare le impostazioni di vray ma nada de nada, fra l'altro cambio lìimpostazione della GI su very low fa sempre 4 prepass... :eek:

Io ho la versione 1.09 non è che non è compatibile? scusa la ripetizione

Link to comment
Share on other sites

Puo' essere che il problema sia la versione di vray. Per quanto riguarda i prepass, è una "magia" che ho già avuto modo di sperimentare anche io... ci sono dei materiali che influenzano le impostazioni di vray indipendentemente da quelle scelte dall'utente (io e te...), e il bello è che non c'è verso! Io ho provato in tutti i modi a modificare manualmente i settagi, ma è stato inutile. E se nell'irradiance map metti very low, ne fa 5 (anche se più approssimativi, supppongo)!!!

Hai modo di trovare un Vray più aggiornato?

:TeapotBlinkRed:

Link to comment
Share on other sites

Sempre più fashion queste viste desmo! :lol: Tempi??? :o

Cmq, riguardo i prepass, il discorso è semplice: con min,max -3 0 ne fa 4, -4 -1 ne fa 4, -3 -1 ne fa 3, -4 -3 ne fa due... non è difficile :P Tutti i prepass "aggiuntivi" vengono fatti nel caso ci siano materiali con riflessioni o rifrazioni interpolate, e quindi: se i miei settaggi sono su High (-3 0 se non sbaglio) avrò 4 prepass per il calcolo della GI, più 1 dell'interpolazione, nel caso in cui in scena abbia un materiale del tipo detto prima, con un totale di 5 prepass! E' un po' contorto, ma alla fine tutto torna ^_^

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...