Vai al contenuto
orsetto

Disponibile Nvidia Gelato 2.0 Free

Recommended Posts

NVidia ha reso disponibile gratuitamente la release 2.0 di Gelato, un software che permette di sfruttare la potenza delle GPU delle schede grafiche NVidia in rendering, il pacchetto comprende i plugins per l'utilizzo in ambiente 3dsmax e maya, buon rendering a tutti!

LINK

post-1-1146652589_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

domande stupide...

- gelato funziona anche se ho una scheda video ATIradeon?

- se inposto gelato come renderizzatore... posso poi settargli anche vray?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

1. sfrutta le GPU nVidia... quindi niente ATI.

2. se assegni un renderizzatore, escludi automaticamente tutti gli altri, a meno che tra le millemila opzioni non ce ne sia una che bypassa tutto a un altro renderizzatore (come può fare Illustrate!)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sembrerebbe di sì, dall'occhiata che gli ho dato installa anche una serie di Shader (circa una 20ina) suoi diponibili nel material editor, e ha una miriade di opzioni su illuminazione, AA, GI, ecc...

Amaretto (il plugin per Max) settato come render da l'accesso a tutte le opzioni, e in pratica converte la scena per Gelato...

Toccherà fare un bel po' di prove ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
bene bene ..lo testo subito .. :)

ma funziona anche con la mia 7800 gtx o solo con le quadro??

sai prima di installarlo vorrei capire

Rox

Modificato da 3dlands

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Inviata (modificato)

Questa versione Free,al contrario dell'altra che va solo con le quadro,funziona con tutte le GeForce dalla 5500 in su,se vai sul sito c'e' scritto nei System Requirements ;) .

Vai di Tests...anche se io in passato ne feci gia' un po' con la Trial della versione Full ;) .

L'unica cosa che mi lascia un po' arrabbiato e' la mancanza(almeno io non ne ho trovati) di tutorial per iniziare.

E' inutile che spingano un prodotto se poi non ci insegnano ad usarlo...no?

La guida in linea e' molto aleatoria e parla piu' che altro di come avvengono i vari processi(GI,SSS..ecc..)...mah

Se qualcuno trova tutorials o documentazione piu' adeguata e dettagliata me lo faccia sapere,soprattutto perche' poi non si parla quasi mai (nella guida) del funzionamento specifico dei due Plug-in(quello per Max e quelllo per Maya).

Vabbe'.....

Ciao,Andrea.

Modificato da Ospite

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Mi riferivo a quella Documentazione ;) ... non e' il massimo.

Perche' in Max c'e' altra documentazione?Lo chiedo perche io ho provato con Maya e mi linka alla solita pagina.

Ciao,Andrea.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non so voi ma io comincio a essere stufo....

ho perso giorni con maxwell per cercare di renderlo produttivo... ma invano.. per quanto ne dite voi personalmente ritengo che attualmente maxwell è inutilizzabile .

adesso spunta il gelato... lo installo e .... blocchi, impiantoni messaggi di errore e bla bla bla...

se va avanti così fra un po ci daranno il codice da implementare a noi :blink2:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A OK... su Max c'è l'help di Amaretto, comunque mi pare troppa roba da settare... e alla prima prova ( :TeapotBlinkRed: su fondo nero) non ha dato segni di vita :blink2: boh

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Speriamo bene,se funzionasse sarebbe l'ideale per le animazioni... non vedo l'ora di provarlo sulla mia

6600 a casa B)

Sarebbe anche ora ormai di sfruttarle anche in rendering,ste schede video,visto che ormai sono di una potenza mostruosa :eek:

:TeapotBlinkRed:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Inviata (modificato)

ah...dimenticavo...primo test GI on,SSS,Quality Best :

gelato3nm.th.jpg

ahah

Ciao,Andrea.

Modificato da Ospite