Jump to content
gurugugnola

Alcuni Concorsi Di Grafica & Design

Recommended Posts

Design & Innovazione 2006

Dyson Design Award for students and young designers

consegna entro 31/07/2006

Progettazione di prodotti e/o prodotti integrati a servizi, finalizzati all'introduzione dell'innovazione in oggetti e servizi d'uso comune.

I progetti dovranno riguardare prodotti industrializzabili, riferiti a funzioni dell'abitare con riferimento specifico alla cucina

La partecipazione è aperta a professionisti (purché attivi come professionisti da una data non precedente il 1 gennaio 2003) e studenti (studenti degli ultimi due anni di corso delle facoltà universitarie di Design, Architettura e Ingegneria e delle scuole di design).

Premi Il monte premi complessivo sarà così ripartito:

- categoria professionisti Premio unico di € 3.000

- categoria studenti Premio unico di € 1.000

Maggiori info: www.dyson.it e www.adi-design.org

Premio Art, Science & Life

consegna entro 15/07/2006

Errepi Comunicazione bandisce la prima edizione del premio Art Science & Life con il patrocinio del MIUR (Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca), di ADI e con la collaborazione dell'Istituto Mendel, della Fondazione Livio Patrizi e dell'Accademia di belle arti di Roma.

Il concorso richiede la realizzazione di opere di pittura e di design che interpretino il rapporto tra Arte e Scienza

Premi:

- sezione Pittura del Premio Art, Science & Life > euro 2.500.

- sezione Disegno industriale > euro 2.500

La partecipazione è aperta agli studenti iscritti per l'anno accademico 2005-2006 alle Accademie di Belle Arti italiane, per la disciplina della Pittura; agli studenti iscritti per l'anno accademico 2005-2006 alle Accademie di Belle Arti italiane, agli Istituti Superiori per le Industrie Artistiche (ISIA) e ai corsi di disegno industriale presso le Facoltà di Architettura delle Università italiane, per la disciplina del Disegno industriale.

Suppellettili Sacre

scadenza 30/06/2006

L'Università e Nobil Collegio degli Orefici Gioiellieri Argentieri dell'Alma città di Roma bandisce un concorso rivolto ad allievi di scuole ad indirizzo artistico e giovani artigiani, artisti e designer, per la progettazione grafica di Insegne Pontificali, ispirata alla Missione Pastorale di S.S. Benedetto XVI.

Possono partecipare giovani di età compresa tra i 16 e i 32 anni:

• Iscritti e/o qualificati di Scuole professionali di settore orafo;

• Iscritti e/o diplomati di Scuola media superiore ad indirizzo artistico e Accademia di Belle Arti;

• Studenti universitari e/o laureati delle Facoltà di Architettura e Design o similari;

• Titolari e/o lavoratori e/o apprendisti presso laboratori ed aziende orafe.

Temi dell'iniziativa:

I° sezione - "Mitra"

II° sezione - "Razionale"

Bando e altre info: www.universitadegliorefici.it

Breaking Stereotypes - concorso di grafica

consegna entro 31/07/2006

La Campagna d'informazione dell'Unione Europea "Sì alle diversità. No alle discriminazioni" promuove il concorso "Breaking Stereotypes" rivolto agli studenti di arte e design di tutti i 25 Paesi membri dell'Unione.

La competizione invita i partecipanti a ideare un'immagine o un messaggio a favore delle diversità e contro le discriminazioni. Il concorso è aperto a tutti gli studenti europei di arte e design.

Gli studenti dovranno creare un disegno per un poster in grado di promuovere i valori della diversità e di catturare l'attenzione dei giovani.

Info: www.stop-discrimination.info


Edited by gurugugnola

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...