Vai al contenuto

Recommended Posts

Salve a tutti,

ho ripreso un mio vecchio progetto: Angel, sono riuscito ad applicare Hair al modello ma Mental Ray non ne vuole sapere di renderizzarmelo. mi causa un fatal error che provoca lo spegnimento del programma! :blink2:

che cosa posso aver sbagliato? :wallbash:

vi prego aiutatemi! la voglio finire sta modella!

grazie

post-18063-1146613386_thumb.jpg

post-18063-1146613422_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

mi sa che mental ray è avido di risorse ed facile che ti dia il crash.

ho creto un tutorial su hair e un modello simile in mental ray ma non

posso publicizzarlo, se vuoi puoi mandarmi un messaggio privato.

Ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Bisognerebbe vedere nel preciso che problema ti dà, in linea di massima conta che la stragrande delle volte i capelli si renderizzano su un pass a parte proprio perchè come ha detto ippopotamo richiedono molta ram ;)

Modificato da kage_maru

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
Bisognerebbe vedere nel preciso che problema ti dà, in linea di massima conta che la stragrande delle volte i capelli si renderizzano su un pass a parte proprio perchè come ha detto ippopotamo richiedono molta ram

se richiede ram dal sistema non ha motivo di darmi il crash perchè ho 2GB di ram e 128 dedicati sulla sheda video. comunque è un problema di ram perche nell'errore mi dice che non rieshe ad allocarne 520 MB, il guaio è che dal Tasck Manager questo non risulta! boh

Modificato da omineS

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest rhpmpp

si da lo stesso problema a me quando ad esempio applico l'effetto physique ad un corpo smussato l'ho risolto utilizzando lo skin e nn li physique

Link al messaggio
Condividi su altri siti

e quindi se è un problema di ram che cosa dovrei modificare nel modello per far si che me lo renderizzi? che cos'è che influenza di più la RAM?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Purtroppo non so come aiutarti ma colgo l'occasione per farti i complimenti per il modello(texturing e shading compresi) che secondo me e' molto bello.

Ciao,Andrea.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ti ringrazio per i complimenti, ogni tanto assieme ai miei dubbi perplessità e problemi metto questi piccoli rendering per vedere se qualcuno si espone con un giudizio severo o positivo che sia e perchè no, anche con un apprezzamento. fa piacere che qualcuno se ne accorga, grazie.

ps: io tutto quello che so su Maya lo devo ai tuoi Tutorials.

Link al messaggio
Condividi su altri siti