Vai al contenuto
archigius

Texture Piperno?

Recommended Posts

Salve a tutti.

Per caso qualcuno di voi ha a disposizione una texture di piperno ed ha voglia di condividerla con me ( e col forum quindi)?

Trattasi di roccia vulcanica molto utilizzata in Campania e Sicilia soprattutto nel periodo rinascimentale e barocco come materiale da costruzione per colonne, bugnati, lesene, ecc...

Modificato da archigius

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti ho spostato la discussione nella sezione giusta (l'altra è solo per il download e non per le richieste ;)).

Mi spiace non poterti aiutare ma io non ho questo tipo di texture.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

penso che tu intenda il Piperino che esiste nelle versioni grigio/verde e rosso, usato (almeno qua da me in Lombardia) per davanzali e zoccolinature esterne...

dunque: textures non ne ho mai trovate ma dovrei averne una molto simile a casa sparsa su qualche cd... posso cercarla solo stasera però!

ci risentiamo

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vi posto un piccolo esempio che ho scattato personalmente al Castel Nuovo di Napoli.

Putroppo l'immagine è un po' piccola e molto deformata.

Inoltre è la porzione di muro che sono riuscito a prendere che è molto piccola: se ripetuta evidenzierebbe molto tiling...

particolarepipernoavista0ni.jpg

Se qualcuno di voi ce l'ha più grossa mi risparmiate di ritornarci e tentare di rifarla.

ALtrimenti quando ci ritorno provo a farla io e poi la condivido con tutti voi.

L'unico particolare è che non so quando ci ritorno... :D

Modificato da archigius

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Si, ma tu quindi cerchi una parete già a blocchi?

Esatto.

Comunque ripeto, se non riuscite a trovarla provo a fare un salto quanto prima al Castel Nuovo e poi la metto a disposizione di tutti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Esatto.

Comunque ripeto, se non riuscite a trovarla provo a fare un salto quanto prima al Castel Nuovo e poi la metto a disposizione di tutti.

Mi sà che fai prima :lol:

CIAUZZ...

:devil::devil:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

archigius, anch'io sono di Napoli...e tra l'altro ho vinto una garetta per la ristrutturazione della Sala dei Baroni, all'interno di Castel dell'Ovo eheheheh...cmq non conto di andarci tanto presto, però al lavoro dovrei avere una texture che fa x te...se domattina la trovo te la mando

Link al messaggio
Condividi su altri siti
archigius, anch'io sono di Napoli...e tra l'altro ho vinto una garetta per la ristrutturazione della Sala dei Baroni, all'interno di Castel dell'Ovo eheheheh

Cavolo complimenti per la ristrutturazione della Sala dei Baroni!!!

Io non sono di Napoli, ma vado all'università da quelle parti.

Solo che ultimamente sto preparando un'esame che ho arretrato da un bel po' e che mi sta togliendo molto tempo, quindi non ci posso andare spesso.

Grazie comunque per le textures messe a disposizione, appena riesco a fare quella del piperno a blocchi la metto a disposizione in questo stesso thread.

Ciao e grazie ancora_

Link al messaggio
Condividi su altri siti
vai ad architettura?

Yes, già da un bel po', purtroppo... :(

Faccio il pendolare, dalle 2 ore e mezza alle 3 ore al giorno di viaggio ed è proprio dura... :ph34r:

Modificato da archigius

Link al messaggio
Condividi su altri siti