Vai al contenuto
pinosciascia

Creare Videogame .........

Recommended Posts

inanzitutto salve a tutti sono nuovissimo di questo forum ho 18 anni e vengo da milano.............................e uso da 2 anni cinema 4d come autodidatta................................bando alle ciance vengo subito alla questione ..........ho sempre avuto un sogno realizzare un videogame (naturalmente lo avete avuto anke voi... scometto) mi sono informato che esiste un buon programma per realizzare videogame come darkbasic.....ora avendo tutte le conoscenze per fare la parte visiva di un videogame (modellin,texturing,rigging,animation ecc ecc...) mi serviva conoscere la parte + complessa, vale a dire quella della programmazione..............essendo completamente ZERO in programmazione e dico "ZERO" :wallbash: ..... nn e che sapreste consigliarmi dei tutorial che iniziano dalle cose basiche e vadano fino al complesso sul DARKBASIC? in modo da poter realizzare un videogame......................................

ho visto un sito su internet di nome ROBYDX che spiega come realizzare i videogame, pero' nn essendo in grado di usare il visual basic ho abbandonato .........cmq grazie di tutto....

Vorrei porre l'ultima domanda ho visto su robydx che usava visual basic per creare videogame ma nn serve anke un motore grafico per farli girare??

cmq basta stressarvi grazie a chiunque mi voglia rispondere..... :w00t:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest rhpmpp

si serve un motore grafico...

P.S. anche io sto creando un videogame solo che in questo momento nn ricordo come si chiama i nostro motore grafico....

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

azzz beato te di motori grafici ne conosco buoni anke freeware...... ma mi interessa una guida online sul darkbasic oppure qualche libro......... in italiano magari :wallbash:

:blush:

Modificato da pinosciascia

Link al messaggio
Condividi su altri siti