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panda

Esportare Da Rhino

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Premessa che ho già spulciato il forum per trovare qualcosa di interessante...

Sto usando Rhino da un mesetto, ma come al solito continuo a renderizzare in max.

Per ora sto usando il pluging npower per importare i files di Rhino.

Questo software mi permette di rednerizzare senza problema con Vray, ma ne ho molti se uso Maxwell...

Che metodo mi consigliate da utilizzare per avere un'ottima risoluzione dell'oggetto???

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scusa la domanda, ma quale è il prioblema che ti dà con maxwell esattametne? non ho mai usato npower, per esportare uso 3ds, mettendoci secoli a calibrare i settaggi, penso che i parametri su cui giocare siano l'angolo più min max lunghezza dei segmenti, così puoi controollare anche l'ampiezza della meshatura in modo abb totale ^_^

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Il plugin che uso è questo:

http://www.npowersoftware.com/nurbs/pnoverview.htm

I problemi sono due:

il primo è che non sempre gli oggetti che importo hanno tutte le facce, spesso non solo non si vedono nella view (utilizzando un 2sided material standard di max si può però vedere se la evra faccia esiste), ma non esistono proprio!!!

il secondo problema è che se renderizzo direttamente in max con maxwell non ho problemi, mentre se uso Maxwell Studio non sempre ho tutte le mesh...

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perchè non modello tutta la scena in Rhino, solo una parte degli oggetti, poi finisco la modellazione e l'inserimanto in max e poi renderizzo...e poi Vray per Rhino........mah....

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Sto usando Rhino da un mesetto, ma come al solito continuo a renderizzare in max.

Per ora sto usando il pluging npower per importare i files di Rhino.

Questo software mi permette di rednerizzare senza problema con Vray, ma ne ho molti se uso Maxwell...

Che metodo mi consigliate da utilizzare per avere un'ottima risoluzione dell'oggetto???

Usi RhinoToMax/Translators?

Renderizzi mantenendo la superficie nurbs o trasformi in poligoni?

Se usi i poligoni li ottieni usando "convert to editable mesh" o il comando nel pannello di modifica di npower?

Da nPower se vuoi mesh ad alta risoluzione devi prima aumentare la qualità di visualizzazione nella finestra e quindi tradurre la nurbs in poligoni usando l'apposito comando dal pannello di mofica oggetto di nPower. Tale comando produce una mesh che rispetta le impostazioni di visualizzazione a video.

Ciao.

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Sto usando Rhino da un mesetto, ma come al solito continuo a renderizzare in max.

Per ora sto usando il pluging npower per importare i files di Rhino.

Questo software mi permette di rednerizzare senza problema con Vray, ma ne ho molti se uso Maxwell...

Che metodo mi consigliate da utilizzare per avere un'ottima risoluzione dell'oggetto???

Con Maxwell Render non ho fatto prove, ma con VRay e MentalRay non ho mai avuto problemi esportando i miei oggetti semplicemente in Iges (così restano Nurbs e la qualità la imposto in fase di render) usando l'impostazione MaxSurf senza toccare altro.

Esporto prevalentemente parti meccaniche anche molto complesse e non ho problemi (magari cerco solo di essere molto 'pulito' in Rhino).

Le superfici trimmate mi hanno sempre mantenuto i fori e quant'altro.

Fanky

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