Vai al contenuto

Recommended Posts

ragazzi avete presente quel movimento ondulatorio molto lieve ke assume una piscina???? :wacko: piu o meno cm qst..

piscina2vq.jpg

:crying: solamente ke io con l'utilizzo di 3ds max 8.0 devo effetuare u n rendering video con questo lieve movimento ondulatorio :blink2: dell'acqua... il problema e che nn ho la bencheminima idea di come fare......potreste aiutarmi??? :blink2: :blink2:

PS.io e l'inglese nn siamo molto amici.... se è possibile aiutatemi con l'ultilizzo della lingua italiana... :tongue:

vi ringrazio anticipèatamente per il vostro aiuto.. :hello: :hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non so se è copito bene il tuo problema :blink2: ma puoi provare con il comando wave...crea creste e depressioni sugli oggetti...se no io i genere mi affido alle mappe e ad un bump doc...spero di esserti stato un minimo di aiuto.. :hello::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se non ho mal capito tu vuoi animare le creste....

beh immagino che userai una mappa waves per creare le onde...

allora nel primo keyframe metti dei valori poi ti sposti di un tot di frames crei un'altra chiave e cambi i valori della mappa di waves in auto matico 3ds ti crea i frame intermedi!!!

ciao, marco

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

Se vuoi ricreare semplicemente l'effetto del vento ..tipo lievi e molto varie ondine...

puoi provare mettendo una mappa di "nois" nel "bump" dell'acqua...credo :blush:

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Sulla guida in linea di Max c'e' un tutorial proprio per questo...se magari gli deste una letta ogni tanto ;) ......

Ciao,Andrea.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

su ecosystem3d trovi un tutorial specifico per animare le texture, che nel tuo caso ti risparmiorebbe molta fatica ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Sulla guida in linea di Max c'e' un tutorial proprio per questo...se magari gli deste una letta ogni tanto ;) ......

Ciao,Andrea.

Quoto! :hello:

Have a nice day

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest rhpmpp

si consiglio per fare un movimento ondulatorio delle acqua usare una noise su bump però l'animazione poi ti viene difficile farla con questo... usa un waves quindi...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

usa il comando noise nei modificatori e poi clicca su animate...

Queste sono le risposte migliori! :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti