Vai al contenuto

Recommended Posts

Eccomi alle prese con la modellazione organica, cominciando proprio dalla parte più difficile e definita. ossia il volto.

1

2

3

4

5

6

Dopo 3 ore questo è il risultato...ovvio che molte cose sono da sistemare, a partire dal naso ( un pò troppo grosso sulla parte superiore ) e la zona zigomi-guance, oltre che la parte esterna degli occhi...

Critiche, suggerimenti e consigli utili sono accettatissimi, anzi ditemi se ho utilizzato troppi poligoni e soprattutto come risolvere alcuni problemi, quali 3 vertici uniti insieme, insomma, qualsiasi suggerimento è ben accetto :devil:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Inviata (modificato)

Non ci siamo con gli EdgeLoop e di conseguenza hai troppi tagli in orizzontale e verticale.

Se non sai di cosa parlo fatti una ricerca sugli EdgeLoop e la giusta topologia di un volto 3D(e non solo).

Non mollare,ciao,Andrea.

...guarda un po' facendo una ricerca veloce ho trovato un tutorial Fichissimo che non avevo mai visto prima :

http://images.google.it/imgres?imgurl=http...6lr%3D%26sa%3DN

RiCiao.

Modificato da Ospite

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Non ci siamo con gli EdgeLoop e di conseguenza hai troppi tagli in orizzontale e verticale.

Se non sai di cosa parlo fatti una ricerca sugli EdgeLoop e la giusta topologia di un volto 3D(e non solo).

Non mollare,ciao,Andrea.

...guarda un po' facendo una ricerca veloce ho trovato un tutorial Fichissimo che non avevo mai visto prima :

http://images.google.it/imgres?imgurl=http...6lr%3D%26sa%3DN

RiCiao.

Ottimo! forse l'errore più grande è stato di partire non da un modello grossolano, ma facendo già i particolari, in quanto ho cominciato dal naso, per poi passare al mento e agli occhi...mi sà che mi conviene partire dal "grosso" per poi rifinire il modello...grazie della dritta :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

In effetti,l'ho trovato per caso ma mi pare veramente figo 'sto tutorial ;) ... che c..o.

Ciao,Andrea.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

bello mi segno perchè sono curioso di vedere coem prosegue... ;)

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao anch'io ho avuto questi problemi col mio modello umano...

Il suggerimento che ti ha dato 3dlearner2 è fondamentale, il tutorial è interessante.

Se ti posso dare il mio di consiglio per riuscire a fare bene gli edgeloop puoi anche partire da occhi e bocca così da cercare di modellare facendo dei cerchi concentrici per queste parti, evitare al massimo di fare dei triangoli, almeno nelle parti del viso molto mobili altrimenti in fase di un'eventuale animazione te ne accorgeresti e cmq il modello in lowpoly non ha bisogno di un grossissimo numero di poligoni se la modellazione è fatta bene

Ciao e buon proseguimento :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Con la solita fortuna che mi ritrovo facendo il backup del pc il mio masterizzatore ha fatto i capricci e ho perso tutto! soprattutto le scene che avevo realizzato in 3ds...che rabbia...

Comunque ne approfitto per realizzare il volto daccapo, seguendo l'ottimo tutorial consigliatomi da 3dlearner2...

Per fine settimana vedo di combinare qualcosa :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ok, l'ho rifatto daccapo ed ecco dopo 2 orette cosa ne è venuto fuori

1

2

3

4

di errori ce ne sono, come la linea mediana della simmetria da sistemare e il naso...però non è venuto male, anche se la somiglianza non è che ci sia proprio!

Come al solito i vostri commenti e suggerimenti sono sempre utili :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti