Vai al contenuto
Teomi

Rendering_interni

Recommended Posts

Salve a tutti. Eccoci arrivati al primo post.. Come prima considerazione volevo fare i complimenti per il sito e il forum in generale.. erano anni che cercavo un forum attivo di CG con tanta gente appassionata e disposta ad aiutare le "matricole" e finalmente posso dire di averlo trovato.

Veniamo al lavoro.

Premetto che non sono un esperto ma sono qui per imparare. Ho già eseguito dei lavori in maya.. di cui mi ritengo più che soddisfatto (laurea 3° anno e altri lavori universitari: Render1 Render2 Render3 Render4).

Lo studio presso ciu sto facendo lo stage mi ha affibbiato un rendering da fare in 2 giorni di un interno di un'imbarcazione.. il che voleva dire modellare il più velocemente possibile un ambiente interno seguendo delle direttive precise e provare a fare un rendering decente rendendolo il meno "plasticoso" possibile.

Prova_interni

Per l'illumninazione ho seguito il famoso tutorial per gli interni di Dagon, cercando di mantenere l'ambiente un pò più buio (diciamo sole quasi all'orizzonte con un colore tendente all'arancione molto chiaro) per poter poi lavorare con le area_light poste sulla controsoffittatura. Il risultato non penso sia malaccio, ma essendo il mio primo lavoro di interni sicuramente mi troverete molte falle ed imperfezioni.

Come materiali ho usato quelli standard di maya, che almeno un minimo conosco (tempi ridotti rulez :blush: ) .

Gli steli nel vaso devo sicuramente reimportarli.. non avevo notato fino al primo rendering di dimensioni non francobollari che fossero una schifezza :P . Il tavolo e le sedie a destra sono ancora in lambert.. questa sera se riesco provo a fare un bel vetro stile cristallo verde-acqua che non mi rifletta troppo (speriamo in bene :D ).

Sparate a zero.. ogni consiglio è ben'accetto!!!

Ringrazio tutti in anticipo :wub:

Matteo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti