Vai al contenuto
angelo

Alimentatori Per Dual Xeon

Recommended Posts

dubbio ... in che misura la potenza in watt dell'alimentatore condiziona la capacità di calcolo e la resa effettiva del cpu ... a parer mio se a un apparecchio distribuisci meno corrente di quella che gli occorre questo funziona peggio ... per voi è più un discorso di pin 24 o 12 o di watt effettivi 450 600 ecc

io ho un daul xeon 3.2 800 MHz 1 Mb cache su una asus ncch-dl e monto un alim speciale (24 pin) ma da 450W sto pensando di passare ai 550 o 600 secondo voi avrei dei vantaggi in termini di resa (velocità) aumentando i watt ?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest murder

Scusa Angelo,

vedo che hai come mb l'asus ncch-dl. E' vero che supporta anche memorie non-ECC con controllo d'errore? Ho letto su varie recensioni in rete che questo è vero ma il mio rivenditore si ostina a dirmi che ci vogliono quelle.

Aggiungo: quale vantaggio mi danno le mem ECC rispetto alle normali?

PS: lavoro su MAX 6

mi sai aiutare?

grazie

Modificato da murder

Link al messaggio
Condividi su altri siti

più che per la potenza devi stare attento anche a gli amperaggi di output, vai sul sito dell'intel evedi le specifiche per gli xeon.gli enermax sono ottimi anche se costano un pochino. Riguardo alle ecc vuol dire che c'è un controllo sull'errore ma serve solo per i server che devono rimanere molti giorni in funzione, infatti io ho un doppio amd con ddr ecc ma il controllo dell'errore è sempre disattivato perchè se lo attivi all'avvio ci vogliono 3 minuti per avviarsi perchè la scheda madre deve scrivere tutti 0 nei flip-flop della memoria in modo da essere sicuri che non siano rimasti dati per tensioni statiche interner, per il resto sono uguali alle ddr normali, a vista si posso riconoscere dalòa presenza di alcuni piccoli chip che si occupano del controllo dell'errore.

ciao

slash

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest murder
più che per la potenza devi stare attento anche a gli amperaggi di output, vai sul sito dell'intel evedi le specifiche per gli xeon.gli enermax sono ottimi anche se costano un pochino. Riguardo alle ecc vuol dire che c'è un controllo sull'errore ma serve solo per i server che devono rimanere molti giorni in funzione, infatti io ho un doppio amd con ddr ecc ma il controllo dell'errore è sempre disattivato perchè se lo attivi all'avvio ci vogliono 3 minuti per avviarsi perchè la scheda madre deve scrivere tutti 0 nei flip-flop della memoria in modo da essere sicuri che non siano rimasti dati per tensioni statiche interner, per il resto sono uguali alle ddr normali, a vista si posso riconoscere dalòa presenza di alcuni piccoli chip che si occupano del controllo dell'errore.

ciao

slash

Meno male che me l'hai detto. cmq domani passo dal mio rivenditore e gli dico di darmi le DDR normali visto che sono supportate dalla scheda.

Questo anche perchè sarebbe inutile prendere le ECC per disattivare il controllo quando il sistema non lo tengo sempre accesso.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao

slash

Scusa, visto che sto per acquistare una NCCH-DL vorrei sapere se sono indispensabili le ram ECC o funzionano anche quelle normali?

ciao e grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao lele io ho montato le ecc ... per quello che ne so funzionano anche le normali (anzi risparmi un pelo di tempo all'avvio perchè eviti il controllo ecc) ... il controllo d'errore proprio delle ecc è "un di più" su una macchina che non sia un server ... la ncch-dl nasce come scheda da server per tanto la associano preferibilmente alle ecc ma a parer mio ripeto vanno bene anche le normali

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Io ho un Enermax EG651P-V da 550W. E' ottimo per gli Xeon. L'ho comprato 150€.

Idem with potatoes, con due Xeon 2.8, non mi e' mai successo nulla.

Link al messaggio
Condividi su altri siti