Jump to content
vinsitor

Aumentare Numero Frame

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho un problema, sto facendo un'animazione, si tratta di esterno

ho sentito dire, nn so se è una bufala, che esiste un programma per aumentare il numero di frame,

mi spiego meglio, io faccio il video con max a 20 frame al sec, poi con questo programma lo porto a 25 fps e lui automaticamente mi crea i frame mancanti, è possibile questo?

mi hanno anche detto che se renderizzo i frame 640 480 posso con photoshop con il filto bicubico leggero, aumetare di circa il 10%+10% senza perdere di troppa qualità, anche questa è una bufala?

grazie a tutti in anticipo!

Allora.... sì, esistono sw che fanno le interpolazioni tra frame, ma in linea di massima non aspettarti miracoli perchè comunque i frame mancanti se li devono "inventare", quindi il risultato non è che sia sempre quello che ci si aspetta.

Per la seconda domanda ti hanno detto giusto, se rimani sempre nell'ordine di un 10% la perdita risulta abbastanza contenuta, poi dipende sempre da qual è il tuo caso e cosa ci devi fare con i file ;)

"la spada è l'estensione dell'anima"

l'animazione che devo fare per la mia tesi deve essere proiettata, e sinceramente non so con quale proiettore, quindi potrebbe essere anche un po scadente... di solito che risoluzione si usa per proiettare, la 720 576 canonica oppure posso provare una risoluzione svcd 586 480?

stavo pensando a una cosa simile ma ancora più brutale...

se renderizzo l'animazione a velocità doppia e poi in postproduzione la mando al rallentatore di metà si nota molto l'effetto? Cioè è proprio come se la renderizzo a 12-13 invece che a 25 fps?

Ho fatto un pò di test e mi sembra scattoso, ma magari qualcuno conosce qualche trucco per interpolare bene.

Più che altro vorrei sapere se è una prassi (magari solo per i walkthrough) o è solo una penosa paraculata :)

Grazie.