Vai al contenuto
TAF147

Quale Libro Comprare?

Recommended Posts

Eccomi di nuovo a chiedere consigli!

avrei intenzione di comprarmi qualke guida valida su 3DS MAX

Premetto che 99,9 % delle volte modello in 3d con autocad e poi importo in MAX per aggiungere magari modelli gia' pronti e soprattutto per la renderizzazione fotorealistica (o almeno ci provo!)

Vorrei pero' approfondire ulteriormente la modellazione in MAX in modo da poterlo sfruttare al meglio.

Girando per il sito ho notato che ci sono 2 scuole di pensiero:

3DS MAX Guida completa della Imago (ho letto tutto il Thread) (72 euri...)

3DS MAX 7 Guida completa della Apogeo (Ted Boardman) (36 Euri...)

Quale mi consigliate??

Considerando il fatto che, appunto su 3ds devo partire se non da 0 diciamo da 3....:-) )

Grazie

Andrea

P.S lavoro con Acad 2006 MAx8 Vray

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

svariate volte se ne è discusso, consiglio come le altre volte quella imago, recentemente ne è uscita una versione poco diversa incentrata sull'architettura ^_^ ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, io sono alle primissime esperienze nel campo 3d ed è da circa 2 settimane che ho acquistato la guida dell'imago.

Devo dirti che è fatta benissimo, immagini a colori doppia dicitura italiano-inglese per i menù e immagini a colori.

Secondo me è perfetta anche perchè ho girato un pò per la rete e i vari manuali che ho trovato non mi hanno convinto molto.

C'è incluso anche un dvd con tutti i tutorial, anche di modellazione di una ferrari 340..!

Molto completa, spedizione rapida nel giro di 4/5 giorni è a casa tua.

Allego anche la prima modellazione(I° capitolo incontrato) che ho fatto per iniziare a muovermi con 3ds..niente di che ma per me è gia un buon risultato visto che non ho mai fatto nulla in 3d!

post-21463-1146516241_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

ti do 3 possibilità di ricerca....

1- cerca con il motore interno le parole Guida Max, Apogeo, Imago....

2- il primo link della mia firma

3- clicca sul mio nome -> Opzioni sopra la foto da paura -> trova tutti i messaggi dell'utente

e cerchi tra le mie risposte se ce ne sono come minimo 5 sull'argomento....

:hello:

p.s.: Cmq la miglior lettura è internet... e lo :wallbash: sul software se vuoi puoi spendere il minimo per poi dare il massimo a mio parere è la soluzione migliore.... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte.

Ero gia' orientato verso Imago ed ora ne sono convinto.

Per Matteo: Credimi di :wallbash::wallbash: ne sto dando tantissime! e la rete e' sempre una fonte inesauribile per me a cominciara da questo meraviglioso sito che mi aiuta quotidianamente! ma un caro vecchio libro di cellulosa sulla scrivania mi fa sempre un gran piacere! ^_^^_^:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

quello si perchè lo puoi portare anche nelle pause del bagno per leggerlo ;) io ho preso quello dell'Apogeo e uno di un'altra casa editrice, ma alla fine imparo di più spippolando che leggendo... ;) e non so se conosci i lavoretti che sto portando avanti ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
...e non so se conosci i lavoretti che sto portando avanti ;)

guardalo, come si vanta!!!! :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

no dai C_Dere....

io non me la pull.jpg sennè finisco 67838%20Huggies%20Pull-ups.jpg racconto solo verità perchè se guardi da come sono entrato nel forum ad oggi ti rendi conto di un salto di qualità bello bello... in più senza leggere molto i libri, sai sono analfabeta.... ;) sono ancora un

208944972YjcWGz_ph.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
no dai C_Dere....

io non me la pull.jpg sennè finisco 67838%20Huggies%20Pull-ups.jpg racconto solo verità perchè se guardi da come sono entrato nel forum ad oggi ti rendi conto di un salto di qualità bello bello... in più senza leggere molto i libri, sai sono analfabeta.... ;) sono ancora un

208944972YjcWGz_ph.jpg

ovviamente scherzavo mi avevi fatto troppo ridere però :P :P

onestamente credo che tu sia un ottimo esempio che molti potrebbero seguire, ricordo benissimo quando sei entrato sul forum, e la tua enorme delusione quando avevi postato il tuo videoclpi sui paesaggi e senesazioni, credo fatto in vue ma magari ricordo male, con in particolare il primo, devastante commento di farins (bastard inside :lol:). eppure, dopo tutta una lunga discussione, hai capito che era nelle tue possibilità andare molto oltre, (hai cambiato avatar, che è secondario :lol:) e hai iniziato a lavorarci su, e alcuni tuoi lavori ora sono molto seri, inoltre sei diventato iperattivissimo e utilissimio nel forum, con montagne di microtutorial e suggerimenti, cioè non ti sei arreso alle prime critiche come altri qui dentro han fatto, sei andaato avanti e sei entrato nello spirito del forum fino a diventarne una plarte importante... ^_^ ^_^ ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest rhpmpp
Ciao, io sono alle primissime esperienze nel campo 3d ed è da circa 2 settimane che ho acquistato la guida dell'imago.

Devo dirti che è fatta benissimo, immagini a colori doppia dicitura italiano-inglese per i menù e immagini a colori.

Secondo me è perfetta anche perchè ho girato un pò per la rete e i vari manuali che ho trovato non mi hanno convinto molto.

C'è incluso anche un dvd con tutti i tutorial, anche di modellazione di una ferrari 340..!

Molto completa, spedizione rapida nel giro di 4/5 giorni è a casa tua.

Allego anche la prima modellazione(I° capitolo incontrato) che ho fatto per iniziare a muovermi con 3ds..niente di che ma per me è gia un buon risultato visto che non ho mai fatto nulla in 3d!

bello! :eek:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

alla fine che libro hai scelto :blink2:

ovviamente scherzavo mi avevi fatto troppo ridere però :P :P

pure io scherzo anche se sottile in certi casi o pesantemente.... spero si capisca... Grazie C_dere... mi commuovi a tal punto che piango... :crying::D

Link al messaggio
Condividi su altri siti