Jump to content
dany74m

Mi Presento....

Recommended Posts

Un saluto a tutto il forum,

mi chiamo daniele ho 30 anni e sono di roma. Come professione sono un analista programmatore con uno sguardo orientato al mondo web e alla grafica.

Ho avuto un forte interesse per la grafica 3d sin dai tempi dell'amiga, con le prime realease di Lightwave, ma mai avuto abbastanza pazienza per aspettare che dopo ore ed ore il mio amiga producesse un singolo frame.

Oggi che la tecnologia ha fatto salti da gigante, e che un rendering significativo prende pochi minuti, ho deciso finalmente di entrare nel vostro mondo.

Inizialmente, non sapendo bene da dove partire come ogni buon principiante e forse anche un pò per fedelta nei confronti dell'amiga, ho cominciato a smanettare con lightwave, con il quale ho iniziato a modellare cose molto semplici, tipo bottiglie, vasi etc....

Poi per curiosità, e anche perchè ho visto che è stato molto usato per gli effetti speciali di molti film, ho provato maya...... Per la verità ho dato un'occhiata anche a C4d e 3DS, ma devo dire che sono rimasto ben impressionato dalla leggerezza e velocità del programma e dalla sua facilità d'uso. Quindi, mi sono deciso ad acquistare un bel libro su maya6 della alias e ho cominciato a muovere i primi passi.............

Devo dire che sto facendo passi da gigante, ma nello stesso tempo sono un pò spaventanto poichè mi si è aperto avanti un mondo sconfinato.... speriamo che la perseveranza mi aiuti ad avere buoni risultati.

E' tutto, presto postero un lavoro che sto svolgendo, poichè mi servono un pò di consigli:)

Grazie mille per la vostra attezione,

Spero presto di poter dare un contributo anche io.

Ciao! ^_^

Ciao,

benvenuto.

Anche io sono un utente Maya.

Se ho ben capito ti occupi di sviluppo. Programmi anche?

Hai dato un' occhiata a MEL?

Si esatto...sviluppo in asp, java , oracle.... no...non ho ancora visto MEL, volevo per prima cosa imparare bene ad usare le funzioni base.....

programmi? non è che per caso hai voglia ( e tempo) da dedicare ad un piccolo team amtoriale che tenta di sviluppare un RPG in 3D??

forte!!!!

sai il mio sogno sarebbe quello di sviluppare (amatorialmente) un simulatore di robot.... tipo mazinga goldrake etc..

forte!!!!

sai il mio sogno sarebbe quello di sviluppare (amatorialmente) un  simulatore di robot.... tipo mazinga goldrake etc..

Caspita.. se ti ci metti seriamente fammi un fischio eh... anzi... 2 fischi :D

Ciao Daniele, benvenuto!

Edited by Mandex

Caspita.. se ti ci metti seriamente fammi un fischio eh... anzi... 2 fischi  :D

Ciao Daniele, benvenuto!

Ottimo!!! lo farò senz'altro...per il momento sto tentando di tirare fuori un bel modello poligonale di mazinga z , ma sono già in difficoltà, poichè sono alle prime armi (vedere il mio post in generale (dilettanti) :wub: