Vai al contenuto
Ospite

Riflessioni Di Un Oggetto Metallico Con Mappe Hdri

Recommended Posts

Ospite

salve,

vi spiego meglio..

ho un oggetto di materiale metallico in uno sfondo neutro(bianco) dove si vedono oltre all'oggetto l'ombra generata dalla luce.

ora mi domandavo visto che è un oggetto di metallo e che intorno ad esso non c'è niente che riflette dovrei usare un immagine hdri.

vorrei sapere come impostare i parametri perche la resa di quest'oggetto sia veritiera.

grazie

aspetto i vostri consigli a rigurardo.

p.s.

vedo se riseco ad allegarvi un immagine per farvi capire meglio

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

c'è un tutorial su questo, l'ultimo postato...e l' trovi vari link a siti che spiegano esattamente cosa fare ^_^

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
ok ti ringrazio del consiglio!

ciao!

Carica una VrayHDRI dal pannelo dei materiali (dalla sferetta blu) setta la mappa su spherical o mirrored e caricala...puoi anche diminuire l'intensità se necessario. Premi F10 vai su Renderer>Vray::Environment e attiva Override MAX's sul canale Reflectivity e trascina sul tasto none la mappa creata. In questo modo avrai le riflessioni senza compromettere lo sfondo. :D

ferro


Modificato da ferro_design

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×