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Riflessioni Di Un Oggetto Metallico Con Mappe Hdri


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salve,

vi spiego meglio..

ho un oggetto di materiale metallico in uno sfondo neutro(bianco) dove si vedono oltre all'oggetto l'ombra generata dalla luce.

ora mi domandavo visto che è un oggetto di metallo e che intorno ad esso non c'è niente che riflette dovrei usare un immagine hdri.

vorrei sapere come impostare i parametri perche la resa di quest'oggetto sia veritiera.

grazie

aspetto i vostri consigli a rigurardo.

p.s.

vedo se riseco ad allegarvi un immagine per farvi capire meglio

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  • 2 weeks later...
ok ti ringrazio del consiglio!

ciao!

Carica una VrayHDRI dal pannelo dei materiali (dalla sferetta blu) setta la mappa su spherical o mirrored e caricala...puoi anche diminuire l'intensità se necessario. Premi F10 vai su Renderer>Vray::Environment e attiva Override MAX's sul canale Reflectivity e trascina sul tasto none la mappa creata. In questo modo avrai le riflessioni senza compromettere lo sfondo. :D

ferro

Edited by ferro_design
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