Vai al contenuto
panda

Mail Interessante Ma Strana

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Oggi ho ricevuto una mail da parte di un responsabile di una società olandese (di cui non farò il nome, ma della quale non avevo mai sentito parlare) che produce software pe piattaforme mobili.

La mail sembra essere interessante come offerta, ma non so perchè mi puzza un pochino.

Questa è la mail:

I have recently seen your artwork on the xx xxxx website. Your work is quite impressive.

At this moment my company is building a mobile entertainment platform. A database for the mobile telephone market. We will operate in 26 countries worldwide to sell the content to our partners. We will sell music, videos, films, photos, 3D, animations, games, cartoons and infotainment. Our goal is to achieve a million partners in the upcoming years.

We are searching this moment for new content. Like 3D stills and 3D movies.

We like to use your content to sell this on our platform. If we sold it, you would receive a percentage of the sales. We can offer you

€ 0,03 ($ 0.04) cent per sold item each time sold.

On this way your artwork is going to be seen by a big audience worldwide and you get a reward for it.

If you like to work with us please reply to this mail with some of your artwork attached.

If we want to use your artwork for the database we will send you a contract. We will not use the items without an agreement with you. The artist will always reserve the rights of the copyright.

Please don’t send us more than 500 items per artist. If you cannot mail a large amount of data you may send it on a CD or DVD to the address below. The minimum quality we need is 600 X 400 pixels.

If you have any questions please let us know.

I hope to hear soon from you.

Sincerely,

Che ne dite? Qualcuno mi saprebbe consigliare una mail adeguata di risposta?

Vi facci opresente una cosa, cercando su Google il nome della società non esce niente, ma proprio niente, come se non esistesse...

Modificato da panda

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest rhpmpp

si in effetti puzza di qualcosa hai provato a rispondergli a chiedergli più informazioni!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

chiedi più info se non rispondono sti attento...

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma scusa, se tanto non puoi darne più di 500, sarebbero 50 euro ogni volta che li vendi tutti, secondo me non ti arvrriva tutto sto gran che, cmq se non riesci a trovare nessuna info mi sembra giusto chiedergliele, nel senso di chiedere più informazioni sulla ditata, sulla forma di contratto/cos'è, ecc. ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma tu i tuoi "artwork" li vendi gia' per conto tuo? O sono su quel sito gratuitamente? Perche' tra guadagnare 0 e guadagnare poco e' sempre meglio guadagnare poco... poi se ti mandano strani contratti da firmare la cosa normale da fare e' andare da un notaio e studiarsi bene tutte le clausule.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io ti suggerisco di chiedere info nella tua lingua..e che cavolo..lo facessero uno sforzo visto che sono loro che ti cercano e che diversamente non hai modo di informarti sulle clausole.Considera che gia in italiano una virgola fa differenza..pensa in inglese.altrimenti dovresti procurarti un avvocato olandese che sappia tutelarti sulle normative correnti nel paese di stipula del contratto.Io farei così..o non firmerei mai..questo al di la del guadagno che puo essere poco o molto.Da quanto dicono però il tuo vero guadagno sarebbe in 'ritorno di immagine'...non lo trovi buffo che tu debba vendere un immagine per fartene un altra?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quoto gli altri per la richiesta di ulterioori e più specifiche informazioni riguardo la ditta (fatti dare l'indirizzo internet - ce lo devono avere se sono una ditta seria).

la cosa interessnte che ho notato è che i diritti di immagine sono e rimangono dell'autore. quindi da questo punto di vista saresti tutelato.

non so come facciao a darti il numero preciso di visualizzazioni/download delle tue immagini per poi pagarti (se google e yahoo amuentano i "click" per aumentare i propri guadagni, non vedo perchè loro non possano diminuirli per pagarti di meno)

ti consilgio di fare una controproposta con l'aumento del prezzo per immagine (tipo a 5 €/cent) in modo che sia tu a specificare il prezzo e non loro (potrebbero dirti che erano 0,03 eurocent e non 0,03 euro!!!)

applica sempre una minima firma all'immagine e se le modifichi con photoshop, inserisci i dati dell'autore (ossia tu).

di più, non so cosa consigliarti....ah si STAI ATTENTO e non firmare nulla se non sei convinto al 1001%. fai leggere il contratto (fattelo spedire perchè è meglio valutarlo con calma) anche ad altre persone in modo da avere più riscontri.

ciaooooooooo ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte...

Per ora gli ho mandato una mail dicendole se mi potrebe mandare un fac-simile del contratto da poter far vedere al mio avvocato...

Per ora niente.

Il mio dubbio però è grandissimo non solo per il prezzo che se come dicono loro dovrebbero arrivare ad avere un milione di clienti in quest'anno e immaginando di allegare alla metà dei clienti le miei immagini fa una media di 15.000 euro in 7 mesi...

Dubbione....

Il mio ancora + grosso dubbio riguarda il fatto di dire che sono una società che ha contatti in ben 26 paese nel mondo e che su google non esiste.

Adesso non è che google sia una fonte certa al 100% ma in media se metti anche il tuo nome e cognome appare qusi sempre una pagina di riferimento...

26 paesi clienti e neanche una paginetta su internet.

Ho comunque indagato sulla persona che mi ha amndato una mal e praticamente risulta essere una fotografa semiprofessionista che lavora in olanda.

Diciamo che le qualifiche del mittente sono interessanti, ma a me preoccupa la società a cui fa riferimento...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

stai attento e mi raccomando appena ti arriva il contratto portalo da un legale, se riuscissi a sapere il numero della partita iva, potresti fare dei controlli interessanti... :ph34r:

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la cosa si fa ancor + strana in quanto domenica stessa le ho inviato una mail con scritto se poteva darmi maggiori delucidazioni sulla società e se mi avrebbe potuto inviare un fac-simile del contratto, ma ancora non ho ricevuto niente...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
la cosa si fa ancor + strana in quanto domenica stessa le ho inviato una mail con scritto se poteva darmi maggiori delucidazioni sulla società e se mi avrebbe potuto inviare un fac-simile del contratto, ma ancora non ho ricevuto niente...

A mio parere, già questo la dice molto lunga.. stai attento a non firmare niente e valuta attentamente qualunque risposta dovesse eventualmente arrivare.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

he he he he in Olanda festeggeranno il 5 maggio, quindi avranno fatto il ponte lungo, con tutto quel che si fumano...... hi hi hi hi

scusa, non ho resistito....

Modificato da franco-rnd

Link al messaggio
Condividi su altri siti