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bremen 83

Creare Un Interno Fotorealistico Con Vray...

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salve a tutti!

mi affido a voi per cercare di migliorarmi nella creazione degli interni e apro questo w.i.p.

Per adesso sto procedendo cosi creazione di una stanza, quattro muri due tende e finestre..(la stanza l'ho ripresa da un tutorial su un altro sito)

per creare l'illuminazione avevo pensato di levare tutti gli oggetti interni e di inserire il materiale a pavimento e muri ecco il risultato...

non sono soddisfatto... in cosa sbaglio?

Uso v ray 3d s 7, uso la G.I a settaggi alti (irr.+ li. ca.)

ho inserito una direct, e cinque vray light (3 alle finestre) (lo sfondo esterno è solo provvisorio).

il dark multiplier è a 3 , ma mi sembra comunque troppo scura come immagine

i punti che ho evidenziato non mi soddisfano, sono dei disturbi che non riesco ad eliminare, comunque fate ogni osservazione che ritenete necessaria.

inserisco anche uno stamp con la posizione delle luci

ciao a tutti e grazie mille!!! :hello:

render http://img467.imageshack.us/my.php?image=17ld.jpg

stamp http://img467.imageshack.us/my.php?image=immagine5eu.jpg

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Inviata (modificato)
salve a tutti!

mi affido a voi per cercare di migliorarmi nella creazione degli interni e apro questo w.i.p.

Per adesso sto procedendo cosi creazione di una stanza, quattro muri due tende e finestre..(la stanza l'ho ripresa da un tutorial su un altro sito)

per creare l'illuminazione avevo pensato di levare tutti gli oggetti interni e di inserire il materiale a pavimento e muri ecco il risultato...

non sono soddisfatto... in cosa sbaglio?

Uso v ray 3d s 7, uso la G.I a settaggi alti (irr.+ li. ca.)

ho inserito una direct, e cinque vray light (3 alle finestre) (lo sfondo esterno è solo provvisorio).

il dark multiplier è a 3 , ma mi sembra comunque troppo scura come immagine

i punti che ho evidenziato non mi soddisfano, sono dei disturbi che non riesco ad eliminare, comunque fate ogni osservazione che ritenete necessaria.

inserisco anche uno stamp con la posizione delle luci

ciao a tutti e grazie mille!!! :hello:

render http://img467.imageshack.us/my.php?image=17ld.jpg

stamp http://img467.imageshack.us/my.php?image=immagine5eu.jpg

non sono un grande espertto ma credo che prima di tutto dovresti alsare le subdivision delle luci...e anche delle riflessioni dei materiali.....


Modificato da dark_light

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grazie innanzitutto!

che valore devo dare alle sub? adesso sono a 8 ...

riguardo alla distanza delle vray light avevo provato ad avvicinarle ma venivano dei fastidiosi aloni comunque adesso riprovo

grazie ancora

una altra cosa...

come vi pare la texture del pavimento?

non riesco a capire perchè mi viene quell'effetto puntinato giallo...

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grazie innanzitutto!

che valore devo dare alle sub? adesso sono a 8 ...

riguardo alla distanza delle vray light avevo provato ad avvicinarle ma venivano dei fastidiosi aloni comunque adesso riprovo

grazie ancora

una altra cosa...

come vi pare la texture del pavimento?

non riesco a capire perchè mi viene quell'effetto puntinato giallo...

quello sta a significare due cose:

1)le sub. delle luci son obasse e creano "macchie"

2)le sub del materiale (riflaction / refraction) sono basse....io le porto sempre a 50.... :hello: poi non sò fatti consigliare da qualcuno + esperto....

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Guest rhpmpp

le freccette della prima foto sono anche in 3d :lol:

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Secondo me non è niene male, rivedrei un po' la mappatura del pavimento,non mi convine molto.

Non mollare . . .

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Ospite

Inizio dandodi 2 link dove trovi un bel po' di link che ti possono aiutare proprio su Vray, ora sono di fretta per commentare, ma di sicuro tornano utili perchè al suo interni trovi anche discussioni/tutorial/guide per risolvere problemi di artefatti e non...

http://www.treddi.com/forum/index.php?show...49entry211249

http://www.treddi.com/forum/index.php?show...63entry211263

Ciao e Buono studio

Matteo

:hello:

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Guest jah

io sta scena l'ho jah vista però....fosse il tutorial di evermotion !?!?beh !!cmq direi che sta venendo benino ,se non fosse per il soffitto cerca dicorregere il bleeding !!ciao

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non sbagli

è proprio quella!

come si corregge il bleeding? e sopratutto cos'è?

per la texture del pavimento che mi consigliate ? come mai non convince ? da anche a me questa impressione...

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Guest jah

allora il color bleeding è quella quantità di colore che viene trasportato via con la luce nei suoi rimbalzi e, che genera quelle macchie di colore marroni sul tuo soffitto !!!se vai nella sezione tutorialz troverai la soluzione al tuo problema!!!

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Guest jah

ma stai scherzando?!spero di si !!perchè non mi sembra possibile !!!ti fai male ai polpastrelli se clikki nella sezione tutorial?uno i consigli ve li vuole anche dare ,ma così si esagera caxxo!!!!e dai su sforzati un pochino ...........

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ho dato un occhiata veloce e o trovato solo i tutorial sugli artefatti, è per quello che ti ho scritto non ho trovato niente con un bleeding nel titolo!

mica sono sfaticato!

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Ospite
ma stai scherzando?!spero di si !!perchè non mi sembra possibile !!!ti fai male ai polpastrelli se clikki nella sezione tutorial?uno i consigli ve li vuole anche dare ,ma così si esagera caxxo!!!!e dai su sforzati un pochino ...........

no forse siamo noi (io) che li abituiamo male sti giovincelli ;)

:hello:

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ciao a tutti!!!!

ecco qua..

ho cambiato la texture del muro ma onestamente non sono molto soddisfatto, e mi sembra ci sia ancora il bleeding

secondo voi posso passare avanti e inserire qualche oggetto ho dovrei migliorare il realismo?

c'è qualcosa che non mi convince ma non capisco cosa... :wallbash:

in generale come vi sembra l'applicazione dei materiali su muro e pavimento?

link http://img368.imageshack.us/my.php?image=32fk.jpg

grazie a tutti :hello:

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ciao a tutti!!!!

ecco qua..

ho cambiato la texture del muro ma onestamente non sono molto soddisfatto, e mi sembra ci sia ancora il bleeding

secondo voi posso passare avanti e inserire qualche oggetto ho dovrei migliorare il realismo?

c'è qualcosa che non mi convince ma non capisco cosa... :wallbash:

in generale come vi sembra l'applicazione dei materiali su muro e pavimento?

link http://img368.imageshack.us/my.php?image=32fk.jpg

grazie a tutti :hello:

bè c'è un alone sul muro che sarebbe molto realistico se la parete fosse unta :wacko: ...no scherzi a parte, direi che devi risolvere anche il rpoblema dello sfondo, non è realistico....

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:D

lo sfondo l'ho messo così per mettere qualcosa, non è quello definitivo appena trovo una foto che mi piace ne inserisco uno nuovo...

del resto che dici?

(apparte l'alone che onestamente non avevo notato nella fretta di postare)

ciao e grazie

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Inviata (modificato)

bè manca l'arredamento...cmq l'illuminazione sembra abbastnza buona, rivedrei il parquet.....troppo allungato o meglio troppo stretto....cmqaumenta le sub delle luci....


Modificato da dark_light

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ecco qua, penso posso passare alla fase successiva di arredarla...

l'unico dubbio che mi è rimasto è come far ad abbassare il dark multiplier all'esterno della scena (non so se è possibile...)

infatti come potete vedere fuori è tutto troppo chiaro...

http://img426.imageshack.us/my.php?image=ok8ie.jpg

grazie mille aspetto i vostri preziosi parere

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