Vai al contenuto
francescom

Carro Armato Russo Fai M

Recommended Posts

inizio questo wip con il carro armato russo FAI M

per me è il primo tema su quattro ruote, quindi chiedo il vostro aiuto :)

a questa pagina troverete le references che ho usato

e questi sono due Stamp dell'inizio della modellazione

prova16qy.th.jpgprova26nx.th.jpg

per ora mi concentrerò sul carro, poi passerò all'ambientazione

fatemi sapere

B)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto possa valere la mia opinione visto che sono alle prime armi, a me piace molto mi sembra ben fatto, aspetto altri up.

Buon lavoro! :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie ragazzuoli per seguirmi :D

voi sparate qualsiasi commento, consiglio o critica vi passi per la testa, sia sulla modellazione che texturizzazione...dove penso avrò un bel da fare :lol::lol::lol:

a presto

B)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

rieccomi qui col carro armato,

sono andato avanti aggiungendo qualche particolare nella modellazione: giunzioni, cinghie, viti e bulloni...insomma le solite cose

non tenete conto dei render che fanno abbastanza schifo ma mi serviva qualcosa di veloce e sbrigativo

prova53zn.th.jpgprova60nj.th.jpg

penso che aggiungerò qualche altro particolare per poi passare al cannone del tettuccio

come al solito C&C sono i benvenuti

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ciao uomo!

A me convince poco il parafanghi posteriore nella parte finale, ha qualcosa che non va forse la smussatura rovina un paio di cosette che dici? lo si rivede oppure è proprio così?

ciao e buon lavoro

Matteo

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ciao! Sinceramente concordo con matteo, ma aggiungo che anche quello anteriore ha una strana curvatura. Dal blueprint non son riuscito a capire ma da questa img http://wilk.wpk.p.lodz.pl/~whatfor/aa5/fai_5.jpg mi pare che sia molto più regolare e tendende a pareggiarsi con la fiancata.. quasi che tenda a diventare verticale. Per il resto i particolari sono perfetti e la modellazione è ben eseguita!

Continua così!!

Ciauz!

Modificato da Teomi

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

grazie ragazzi, anche a me il parafango convinceva poco, ci rimetterò mano per dargli qualche botta di martello

@ Teomi: ottima l'immagine!!! mi serviva proprio un riferimento più veritiero oltre ai blueprint :w00t:

alla prossima

B)

Modificato da francescom

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao ragazzuoli come va??? eheheheh sono tornato con questo up

il carro penso che come componenti della modellazione sia finito... se volete che ne aggiunga altri dite pure ^_^

rispetto ai riferimenti ho modificato alcune cose, soprattutto nella torretta

C&C sono come al solito gradite

ora penso che mi butterò a modellare il contesto in modo da ambientarlo decentemente; come già avevo detto datemi qualche consiglio su una possibile ambientazione :D

alla prossima :hello:

prova73dd.th.jpg

B)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

guarda hai la fortuna che ho un fratello fanatico di guerra che pure in casa gira vestito come iun militare con tanto di stivali ed elmetto....

in internet trovi molte immagine per l'ambientazione....

the battle of kursk

the battle of el alamein

se poi vuoi proprio immagini del carro sovietico che stai modellando ti conviene cercare OPERAZIONE BARBAROSSA dov'è stato usato il carro, ma secondo gli esperti è stata un'inutile spreco di risorse perchè il carro non era adatto per la battaglia, ma solo per la ricognizione...

altro consiglio... mio e non di mio fratello... cercare nei siti di modellistica ;) ...mi raccomando quando andrai a mapparlo cerca di mapparlo come se fosse reduce da una campagna e non appena uscito dalla fabbrica ;)

Ciao e buon lavoro

Matteo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

è un modello interessante, anche se purtroppo non lo conosco, ma i mezzi militari datati mi hanno sempre appassionato :ph34r:

Bel lavoro, mi auguro di vedere presto altri update :)

Tony

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@Matteo: grazie delle dritte, ringrazia anche tuo fratello ;)

in effetti non avevo intenzione di mapparlo lindo e pulito altrimenti in un'ambientazione di guerra avrebbe stonato non poco eheheh

per quanto riguarda l'utilità in campo, hai pienamente ragione visto poi la potenza di fuoco che si riduce solo al cannone che monta, sicuramente più utile per ricognizioni che battaglie vere e proprie

@DM67: grazie

a presto gente

B)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

guarda Francesco... se vuoi ti metto in comunicazione con mio fratello e parlate di guerra quanto volete... io solo un giorno della mia vita sarei partito per la guerra, ed era il giorno in cui credevo di aver perso tutto, ma ogni giorno che passa penso sempre più che il servizio militare e tutto quello che sta dietro le armi è veramente un mondo assurdo ed inutile in gran parte dei casi...

Poi certo... puoi guardare un documentrio, puoi vedere un bel film, giocare alla PlayStation o modellare un carro...

Io meno parlo di guerra e meglio sto forse perchè in casa ho un fratello che vive solo di quello e non vede l'ora di avere 18anni per fare il servizio militare...

cmq ti consiglio 2 tutorial interessanti su come usare le mappe ;)

http://67.15.36.49/team/Tutorials/v8_buick...k_wildcat01.asp

http://67.15.36.49/team/tutorials/julien/julien.asp

ciao e buon lavoro

Matteo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ciao ragazzuoli come va??? eheheheh sono tornato con questo up

il carro penso che come componenti della modellazione sia finito... se volete che ne aggiunga altri dite pure ^_^

rispetto ai riferimenti ho modificato alcune cose, soprattutto nella torretta

C&C sono come al solito gradite

ora penso che mi butterò a modellare il contesto in modo da ambientarlo decentemente; come già avevo detto datemi qualche consiglio su una possibile ambientazione :D

alla prossima :hello:

prova73dd.th.jpg

B)

e quello è un cannone? io lo chiamerei cannoncino :wallbash::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@pmusolino: eeheheheh in effetti :lol:

@996-desmo4: bella idea, ora vedo se riesco a unirla alla mia...

visto proprio che sono dei carri poco adatti alla battaglia, ma più alla ricognizione, avevo pensato di inserirlo (anche più di uno) in una strada di una città nemica mentre sondano il terreno, quindi l'idea di trincee e filo spinato ci starebbe benissimo

non sarebbe nenache male perchè mi darebbe anche la possibilità di provare soluzioni con fuoco e fumo... :ph34r:

appena ho un pò di tempo libero incomincio a modellare le casette eheheheh

grazie gente alla prossima

B)

Link al messaggio
Condividi su altri siti