Vai al contenuto
Manulas

Animazione Nello Spazio

Recommended Posts

Inviata (modificato)

BuonGiorno a tutti voi Mangiatori di NURBS e Spremitori di Poligoni (mi sono appena svegliato, non fateci caso)

Sto Cercando di mettere su un animazione di due Navette spaziali che si inseguono si sparano e tutte le altre cosuccie simpatiche.

Vi Esporrò subito il mio problema...

Purtroppo non riesco a dare dei movimenti realistici alle navette, per esempio io vorrei fargli compiere virate strette, schivate ed altri movimenti , ma lavorando su keyframe anche se do i movimenti , mi vengon "scattosi" e innaturali.

Volevo qualche consiglio su come potevo fare per migliorare la cosa.

in giro per i vari topics inerenti alle animazioni ,ho sentito qualcuno che parlava delle curve, che poi ho trovato, solo che non ci capisco molto, e l'unico parametro che, a quanto ho capito, mi potrebbe essere utile, è il Noise Position...

cmq do la parola a voi e vi ringrazio già da ora per le risposte che, spero, mi darete.

:hello:

(vi allego il render di un fotogramma,poi modificato in After Effects, giusto per darvi l'idea di come sono i modelli, che tuttavia non sono miei)

post-16009-1146474215_thumb.jpg

Modificato da Manulas

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Guarda, i movimenti nello spazio sono molto lineari, penso basti animare lungo una curva. In pratica modelli una curva sulla linea di traiettoria che vuoi fare eseguire alla tua navetta, poi fai animare la navicella lungo la curva... tutto qui. Se il risultato non ti piace, basta modificare la curva e riapplicare l'animazione. I santoni mi "corregghino" :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quoto pole... selezioni l'astronave, poi Animation -> Constraints -> Path constraint, e picki la spline lungo la quale si deve muovere l'astronave... comunque cedo anch'io la parola a chi ne sa di più :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

di animazione non ne so proprio nulla, ma tra i tutorial di 3d studio max nel menù help c'è proprio uno su un'animazione del genere mi pare di ricordare

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest rhpmpp

secondo me per schivare i movimenti sarebbe anche buono usare Noise Position come hai già detto!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

in maya si può far muovere un oggetto lungo una curva, e fin qui tutto ok, poi c'è un settaggio che forse qui può interessare: "bank", che inclina l'oggetto quando compie una curva.

vedi se c'è qualcosa di analogo in 3ds...

spero, nella mia inutilità, di esserti stato utile.

mrx

Modificato da mrx

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Un animazione spaziale??? mitico!!! mi appoggio al commento di rhpmpp, cmq sia fai molte prove finche non trovi un risultato accettabile

Link al messaggio
Condividi su altri siti