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devo riprodurre una piazza che ha una pavimentazione radiale come visibile in foto;

la texture l'ho preparata, ma come faccio a dare l'effetto dei mattoncini

che in tondo si allargano dal centro verso l'esterno?? :blink2:

helpme

gi

post-16683-1146448230_thumb.jpg

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il filtro è ottimo, non lo conoscevo,

il fatto è però che per conservare costante la diemensione dei mattoncini

devo fare un trapezio ( base minore 31, base maggiore 389 e alto 57 mattoncini)

e poi dilatarlo in maniera tale che la mia nuova texture rettangolare abbia i mattoni in alto molto larghi rispetto a quelli in basso che devono essere molto stretiti, solo che non riesco a fare una deformazione orizzontale tenendo ancorato l'asse y!!! cioè come traslo lungo X, i mattoncini in alto diventrano più larghi ma anche più alti, in basso conservano la dimensione lungo x ma diventano più bassi. :wallbash:

allego metà texture del trapezio di prova che sto utilizzando...

comunque grazie del consiglio

ora provo a porre il quesito il un'altra sezione del forum per risolvere questo nuovo problema. :blush:

giancarlo

post-16683-1146559418_thumb.jpg

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Potresti ottenere un risultato soddisfacente modellando la piazza stile cilindro con varie cap sections e mappare poi la mesh a "paralleli". Il risultato (molto approssimativo e con una granularità geometrica bassissima che amplifica le distorsioni) è questo:

radial.jpg

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