Vai al contenuto
dark light

Upgrade Hardware

Recommended Posts

ciao a tutti.... :D

allora inizio ocn la descrizione del mio pc.... [ot]^_^ un pò un muletto in confronto a quelli di molti utenti[/ot]:

athlon 64 3000+1800mhz default@2450mhz

1 giga corsair dual channel

6800gt@ultra

mobo dfi lan party nf4 ultra

cpu cooling zalman fatal1ty fs-c77

adesso, essendomi avvicinitao al mondo del 3d da qualche mese, sento l'esigenza di cambiare qualche componente hardware per fare rendering in un tempo minore, senza aspettare ore ed ore....

vorrei sottolineare che ho solo 14 anni quindi il mio budget è un pò limitato...

pensavo a luglio (è il mio compleanno :lol: ) di comprare un nuovo processore: quale scegliere?athlon x2 4400+ o futuro intel conroe(dovrebbe uscire a giugno)? poi x quanto riguarda la scheda video pensavo di aspettare le directx 10....e di aggiungere un altro giga....che ne dite?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
aggiorna il processore con un altro amd (x2 4400 va benissimo)

se passi a intel devi considerare anche l'acquisto della mobo

se poi ti avanzano, aggiungi ram

ciaooooooo

bè ovviamente....dovrò cambiare anche mobo.....ma voi sapete se questi conroe sranno + prestanti rispetto agli athlon x2?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

No, è qui la magia di Amd, un socket dura anni e anni, non come intel che cambia ogni 3 mesi... in teoria il tuo processore dovrebbe avere il socket 939, lo stesso degli ultimi Athlon X2. Se è così puoi tenerti la tua mobo e cambiare solo il procio. Buono 1 altro gb di ram, la scheda video che hai è buona, tienila!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
No, è qui la magia di Amd, un socket dura anni e anni, non come intel che cambia ogni 3 mesi... in teoria il tuo processore dovrebbe avere il socket 939, lo stesso degli ultimi Athlon X2. Se è così puoi tenerti la tua mobo e cambiare solo il procio. Buono 1 altro gb di ram, la scheda video che hai è buona, tienila!

:wacko: non ci siamo capiti...dicevo di cambiare mobo in caso del passaggio ad intel :P

:hello: cmq grazie dell'interesse

e se invece prendessi in considerazione gli m2? così da passarea ddr2....sempre quindi cambio procio e mobo obbligatori xkè gli m2 hanno sk 940

Modificato da dark_light

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh finchè non esce, e qualcuno ci fa una prova seria e affidabile, tute le risposte che ti verranno sono aria fritta, non so quando usciranno i nuovi conroe, ma cmq dovendo cambiare la scheda madre il costo sarà alto..ti sonciglio un X2 anche io ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti
beh finchè non esce, e qualcuno ci fa una prova seria e affidabile, tute le risposte che ti verranno sono aria fritta, non so quando usciranno i nuovi conroe, ma cmq dovendo cambiare la scheda madre il costo sarà alto..ti sonciglio un X2 anche io ^_^

B) bene, in effetti non vedo tutto questo bisogno di passare a nuovi socket.....il 939 è praticamente identico al 940, solo non supporta le ddr2, che si possono aiutare ma fino ad un certo punto..... :hello: grazie di tutto

Link al messaggio
Condividi su altri siti