Vai al contenuto
Ospite

Effetto Macchia, Colatura, Schizzo...

Recommended Posts

Ospite

Ciao a tutti,

premetto che non so se è la sezione giusta comunque... sono anni che mi chiedo come si realizzano gli effetti di colatura, macchie e schizzi con un programma come Photoshop, al tempo non conoscevo bene il prodotto dell'Adobe, ma or che sono cresciuto, anche se in parte non è più una grande fetta dlla mia vita, vorrei sapere se esiste un pennello per realizzare effetti simili...

5.gif

2.gif

writer.gif

sito di riferimento http://www.stick-up-kids.de/

essendo un nostalgico Writer (=Graffittista per chi non lo sapesse) mi piacerebbe realizzare qualcosa con gli stessi effetti che potevo dare con lo spray... di cui fanno parte le colature, le macchie ecc... cose come ho realizzato al tempo - LINK MOSTRA

ok, grazie a tutti per la disponibilità... naturalmente se ci sono dei Brush per Photoshop che siano per un Download Free... ;)

:hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

cerca con il motore di ricerca interno di deviantart utilizzando la parola "brushes" unita a vari combinazioni come "splotch"

ecco il risultato

http://search.deviantart.com/searchcraft/?...brushes+splotch

le altre parole chiave sono:

dab, spot, blot, macula, splash

buona ricerca MM :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non ho guardato il link di phil ma quell'effetto che tu chiami schizzo è un comune pennello con scatter, in cui c'è un pò di variabilità nello spessore del pennello, nella distanza dello scatter e nella rotazione.

Il pennello base può essere un semplice pennello tondo come una serie di macchie già impostate in scala di grigio (hanno il bordo sfumato).

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Grazie Laura ;) proverò anche questa soluzione ;)

ciao Matteo

Link al messaggio
Condividi su altri siti