Vai al contenuto
Mufragnosky

Ciao A Tutti :)

Recommended Posts

Volevo salutare tutti i membri di questo magnifico forum del quale solo da pochi giorni sono venuto a conoscenza. Spero di riuscire ad attingere molto dalla sapienza degli utenti più esperti e, giusto per non sprecare il primo post solo per i saluti, vi chiedo un po' di cosine.... C'è da premettere che sono uno studente di architettura e uso abbastanza bene Archicad, Autocad e Artlantis render. Ultimamente però questi programmi cominciano a starmi un po' stretti, sia per la modellazione che per la fase di render. Per ovviare a questa mia smania di modellare sto cominciando ad usare Rhino. Il punto è questo: siccome è poco che ho iniziato è meglio che continui o che passi al 3dStudio??? Vi prego rispondetemi e scusatemi per il "papiello" ch vi siete sorbiti leggendo questo post. Ciao.

|Gianni|

Modificato da Mufragnosky

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Gianni... io posso darti il benvenuto e basta visto che sono nelle tue stesse condizioni in fatto di modellazione 3d ed ho tutto da imparare dai MAESTRI di questo sito.

Buona permanenza!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Intanto benvenuto.Per quanto riguarda 3dstudio piuttosto che rhino...no..lascia perdere.3d studio è sicuramente piu intuitivo e piu immediato se sei agli inizi, ma una volta che hai padronanza con rhino puoi fare cose assolutamente migliori(sopratutto modellazione organica).Oddìo...ormai le nurbs di max sono molto evolute però da quel che ho visto e sentito rhino ha strumenti piu potenti.Prendi cmq questo suggerimento col beneficio dell'inventario.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Certo se ti è possibile lavora su tutti e due! :D

E' sempre la solita questione, tutti i software vanno usati per imparare a produrre qualcosa di decente... per modellare con nurbs max è meglio che lo lasci perdere assolutamente, mentre invece rhino è fenomenale, personalmente (attenzione però: questi sono proprio gusti individuali) io adesso non riesco più a farne a meno. Fermo restando che comunque in max esistono tool altrettanto potenti (vedi poly-modeling).

Nel settore render max+motori di terze parti= puoi fare quello che vuoi, rhino invece è come se non lo avesse (anche flamingo è meglio accantonarlo).

In definitiva non aspettarti che lavorare con max sia più facile di quanto lo sia con rhino!

Buon lavoro :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:D

benvenuto tra noi e partecipa anche tu alla nostra festa che e' in fase di organizzazione

con noi non ti sentirai mai solo

e' l'impressione che ho avuto io da quando sono membro di questo

forum

e spero che tu possa essere contento di essere tra noi

ciaooo faibo :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si, ma se lavori con l'architettura, mi dite a cosa vi serve Rhino? Beh, se fate coperture alla Renzo Piano con Iperbole o curve paraboliche ok, ma se devi creare un palazzo o una vista esterne/interna, non credo che Rhino sia la soluzione giusta. Poi cosa fai, da Rhino importi in max per il render? Mah...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Si, ma se lavori  con l'architettura, mi dite a cosa vi serve Rhino? Beh, se fate coperture alla Renzo Piano con Iperbole o curve paraboliche ok, ma se devi creare un palazzo o una vista esterne/interna, non credo che Rhino sia la soluzione giusta. Poi cosa fai, da Rhino importi in max per il render? Mah...

Beh, io adoro il design e ti assicuro che con autocad è difficile (per nn dire impossibile) realizzare qualcosa che rasenti la decenza. Adesso, leggendo un po' il forum, mi è sembrato di capire che per il design è meglio il Rhino... Mah sono confuso, io credevo che il 3ds fosse davvero uno dei migliori in assoluto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Probabilmente non sono stato chiaro nell'esprimermi: il mio era un consiglio personale su quello che riguarda la modellazione in generale (campo in un cui sono una schiappa, sottolineo),devo dire che le nurbs di rhino mi piacciono davvero tanto.

Scusa Mufragnosky, effettivamente la tua era una richiesta focalizzata su modellazione architettonica. Beh, ceco, hai assolutamente ragione, max per architettura va molto molto bene; personalmente ci sono quasi sempre a contatto, è il campo in cui lavoro maggiormente essendo laurendo architetto e lavorando in uno studio. Qua da me si usa Allplan sia per il 2d che per 3d (con riniture varie in max) e devo dire che si fa molto apprezzare, poi boh, luhna docet, i gusti son gusti! :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

benvenuto....quoto cecofuli e lhuna sull'uso "improprio" di rhino sull'architettura, e a mio parere credo che tutto quello che fai con rhino lo puoi fare con 3dmax ma viceversa ci sono limiti.....e se in ogni caso decidessi di fare un opera stile Gaudì con 3dstudio puoi sempre farla.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bhe... la parola architettura ha un significato molto vasto. non sono concorde con cecofuli e luhna... perchè per quanto riguarda la modellazione architettonica, dipende molto da quello che progetti. ricordiamoci che un architetto modella dallo spillo fino ad un intero territorio. insomma ogni oggetto che progetti ha una tecnica "migliore" per interpretarlo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

benvenuto e soprattutto, non fartene un problema se per adesso sei un po confuso su la scelta di certe soluzioni o software, ti assicuro che col tempo, e non poi cosi molto, ti potrai rendere conto autonomamente di quello che fa piu al caso tuo, anche perche' le esigenze cambiano nel tempo e da lovoro a lavoro,.....

sicuramente ti conviene inizialmente farti piu esperienza su max che ha comunque a disp. anche un sistema di modellazione NURBS e poi vedi te....

un saluto,....Ciao...

Link al messaggio
Condividi su altri siti