Vai al contenuto
Guest dormopoco

Vray La Mia Prima Volta

Recommended Posts

Guest dormopoco

Visto che sno rimasto un poco deluso dal risultato della fianl di maxwell render ho deciso di dare un'occhiata a Vray, :eek: cavolo se è divertente! è veramente fikoso! soprattutto rapido, ed relativamente intuitivo.

Questa è solo la mia prima pic, infatti è brucitissima, ora smanetto ancora un poco a dopo.

fristrender5sy.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

A parte il Glossy esagerato sul pavimento direi che e' un buonissimo inizio.

Ciao,Andrea.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Hola bello...

vedo che dopo la notte in Messanger siamo arrivati al WIP ;) ....

dai che se mi becchi on-line e hai dubbi chiedi pure in ogni caso controlla anche la list dei tutorial di ieri ;)

ciao e buon lavoro

Matteo

:hello:

p.s.: mi sono accorto di una cosa e ci ho pensato su mentre facevo la doccia... le HDRI funzionano meglio con il QMC però devi stare attento al controllo dei possibili artefatti ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest dormopoco
Inviata (modificato)

ciao ragazzi allura cio un bel po de problemi vediamo se c'e qualche anima pia che mi da una mano.

Allora non capisco perche le texture sono molto meno visibili e dettaggliata sono impappate, impstate... dove sbaglio?

Perche il materiale cromo del parapetto mi è venuto granuloso?

perche lo zoccoletto a sinistra vicino le scalette svolazzA?

test4rs.jpg

Modificato da dormopoco

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest rhpmpp
:Clap03: in effetti ttti quei pallini nn stanno molto bene :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

per i pallini, studiati il tutorial di cecofuli che ti linko di seguito, per il resto..... hai dato almeno un'occhiata al tutorial che ti ho consigliato nel mio messaggio precedente?

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=4449

p.s.: giacchè ci sei, dai un'occhiata a tutti i link gantilmente raggruppati da Matteo Migliorini in questa discussione...

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=21047

infine non sarebbe male leggersi come evitare artefatti nei rendering, prova a cercare nel forum, ci sono diverse discussioni....

prova a correggere la prospettiva, è leggermente distorta, mentre per le textures prova ad usare mappe bump nell'apposito slot (derivata ovviamente da quella originale a colori, ad esempio desaturando in monocromia in photoshop).... buon proseguimento ;)

Modificato da vfdesign

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

forse anche la modellazione della stanza non è perfetta :blush: .... controlla poi mi dici dove ho sbagliato ;)

per quanto riguarda i puntini credo che dipenda, come ha detto Vincenzo, dai valori nell'Irradiance Map che vanno settati con la versione Custom... bisogna che tu controlli nel pannello e faccia alcune prove ;)

ciao e buon lavoro

matteo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest dormopoco

Questa rooms l'ho presa da un test, il tappeto solo è fatto da me, cmq sto Vray me piace.!. si si è divertente forte!

test3pt.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusa ma perchè hai spuntato sow samples, per avere tutti quei punti? ti conviene fare show calculation fase, così li vedi mentre li fa ma poi renderizzi ciò che devi..come l'hai fatto il tappeto ??? ^_^ ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest dormopoco

L'ho fatto per vedere la distribuzione se èra corretta, il tappo è stato fatto in meno di 3 minuti con "peli e capelli" di max 8

si ci sono certe cose che proprio non mi ritornano tipo il corrimano è perfetto le barre che conpongono il parapetto no, consideranto che è lo stesso materiale delle gambe del tavolo in cristallo c'e qualcosa che non va. sul parapetto viene granuloso il resto no! booo!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest dormopoco

ho tolto la granulosita delle texture, ora devo capire come ho fatto lol!

credo aumentando se subivision delle luci nel pannello system. o quello, oppure il numero dei sample dell IM.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

mi sa che dopo ti chiederò un po' d settaggi Dormo, cmq continua così che sei su una buona strada... domanda in che qualità renderizzi ora con High o sei sempre a Medium?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest dormopoco
Inviata (modificato)

Ho aumentato sia le subdividion nel pannello system, sia le subdivision nel pannello light chache, ora provo ad aunentarlo direttamente dalle luci.

ok9ez.jpg

Modificato da dormopoco

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Dormopoco, bel test, mi stai quasi convincendo a provare V-Ray visto che anch'io sono triste per la mezza fregatura di maxwell.

buon lavoro

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Ciao Dormopoco, bel test, mi stai quasi convincendo a provare V-Ray visto che anch'io sono triste per la mezza fregatura di maxwell.

buon lavoro

forse troverai interessanti questi link

Scena per test

Link interamente dedicati a Vray e corsie preferenziali ;)

Link non solo per Vray ma integrazioni ;)

Interessante sarebbe vedere come viene fuori la stessa scena renderizzata da due persone come voi... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest dormopoco

cmq ho capito come togliere le macchie, sono dovute alla subdivision ma quelle delle luci proprio, le ho portate tutte a 40 ed ho lanciato il render, dovrebbe venire super pulito, ma aime non si sa quanto salgono i tempi, stiamo parlando di circa 8 ore di calcolo!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest dormopoco
Inviata (modificato)

popoz9fk.jpg

notare la differenza, le texture praticamente spariscono.

Modificato da dormopoco

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

:Clap03:

grande... ora ho capito certe cose sulle subdivision che non sapevo....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest dormopoco
Inviata (modificato)

:) Stavo Smanettando con VraySky e VraySun, maro che divertente!! sembra efficacie e sopratutto facile da gestire, scena illuminata tramite lo sky e sun, non ci sono altre luci. ecco due prove veloci :)

VraySky - VraySun --> turbiditi 20

028tw1.jpg

VraySky - VraySun --> turbiditi 10

021qy.jpg

gli artefatti non so a cosa sono dovuti...

Modificato da dormopoco

Link al messaggio
Condividi su altri siti

devo dire che hai fatto veramente ottimi test.....però come fai ad utilizzare il vraysun+sky visto che sta solo nella versione beta data a pochissime persone???

Non per rompere le scatole ma non mi sembra luogo di utilizzarla....

Link al messaggio
Condividi su altri siti