Vai al contenuto
papafoxtrot

Installare 3ds Max 8

Recommended Posts

Salve ragazzi, so che voi avete sempre una soluzione a tutti problemi più assurdi, dunque penso che per le mie sciocchezze qualcuno si metterà a ridere: ecco qua

Non riesco ad installare 3DS Max 8 (ora uso il 6, che non mi da alcun problema), perchè quando arrivo in fondo all'intallazione mi dà un errore: dice che non dispongo dei privilegi di amministrazione necesari per procedere con l'installazione (penso si tratti di aggiungere un servizio a windows). Mi pare che a quel punto sia in corso l'installazione di un plug-in/servizio/nonsocomechiamarlo che consentirebbe di gestire renders in rete con Mental ray.

Specifico che il pc è mio, c'è un unico utente del sistema, il mio, che è amministratore del sistema. Il sistema installato è windows xp home, come me l'hanno dato in negozio.

è possibile che abbiano messo qualche limite all'utente (anche il principale) per impedirgli potenzialmente di fare danni? come posso risolvere il problema? Help me, vi prego!

Se sapete di un modo per evitare di installare quel servizio (evitandomi il probl), mi va bene lo stesso, tanto non uso mental-ray e faccio pochi renders in rete.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

1) potrebbe essere per assurdo un virus che ti ha limitato dei privilegi di Administrator....

2) di conseguenza, hai l'antivirus, l'anti spyware, il firewall aggiornati???

3) hai scaricato le ultime directX per far funzionare correttamente 3dsmax8?

spero di esserti stato utile in qualche modo... :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Caspita, ho Norton Antivirus aggiornato, ma soprattutto non mi connetto mai ad internet con quel pc. Le directX sono le 9.0c, le ultime! Non so proprio cosa pensare! Grazie cmq

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Miseria, adesso mi sono accorto di non poter neanche aggiornare V-ary, xk le ultime versioni si installano solo con 3DS 7 o 8, cosa diavolo può avere!?! Grazie a tutti cmq

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao!

a me è successo con autocad 2006...

stavo pensando che una volta ho provato a formattare il computer e ho cambiato (linguaggio di codifica penso...però non so come si chiama veramente) da FAT32 A NTFS e autocad 2006 funzionava miracolosamente... B)

se ti può essere di aiuto può darsi che sia questo.....

ciao ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente formattando risolverei tutti i problemi: il fatto è che si tratta di un portatile, col quale non mi hanno dato i drivers, ma solo un dvd per il ripristino, col quale sarie da capo.

Sono già passato al file System NTFS, il windows è diventato di botto molto più svelto. Purtroppo 3DS non va. :wallbash::crying::wallbash::crying:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Entrando in modalità provvisoria come administrator (si xk non posso entrare direttamente come administrator, non chiedetemi xché), è possibile modificare i privilegi di amministrazione degli utenti del sistema? Vi prego, aiutatemi!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Entrando in modalità provvisoria come administrator (si xk non posso entrare direttamente come administrator, non chiedetemi xché), è possibile modificare i privilegi di amministrazione degli utenti del sistema? Vi prego, aiutatemi!

Si...pannello di controllo - Account utente e fai tutto quello che vuoi (se sei Administrator...)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si, ma qui mi consente di cambiargli il disegnino, di cambiargli nome, password, di farne uno nuovo, di eliminarlo, ma non di gestire i privilegi di amministrazione... Help me!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Pannello di controllo - Strumenti di amministrazione - Gestione computer.

Clicca su Utenti e Gruppi locali e cartella Users.

Clicca sull' utente con il quale fai il logon e guarda sotto membro di.

Se è membro di Administrator i privilegi li hai....

Forse stai installando in una cartella protetta in scrittura, o l' installazione sta cercando di sovrascrivere dei file protetti dell' installazione precedente, anche se dubito perchè dovrebbe installarsi in un' altra directory.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hei 3d man, il consiglio sarebbe risolutivo, ma in Gestione computer non trovo "Utenti", ne nulla di simile, come faccio? Devo forse arrivarci in mod provvisoria entrando come administrator?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
..eppure deve esserci un modo per gestire i privilegi di amministrazione...

Il fatto che non trovi "utenti" dovrebbe dipendere dal fatto che hai winxp Home.

- Per il resto non è affatto escluso che una formattazione (anche se poi hai solo un cd di ripristino) non risolva.

- Il portatile avrà un nome/casa produttrice. nel sito della setessa potrai trovare dei dirver/bios aggiornati. Non necessariamente questo è correlato alla soluzione del problema ma in ogni caso andrebbe fatto.

- Disabilita il norton prima/durante l'installazione.

Ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il fatto che non trovi "utenti" dovrebbe dipendere dal fatto che hai winxp Home.

- Per il resto non è affatto escluso che una formattazione (anche se poi hai solo un cd di ripristino) non risolva.

- Il portatile avrà un nome/casa produttrice. nel sito della setessa potrai trovare dei dirver/bios aggiornati. Non necessariamente questo è correlato alla soluzione del problema ma in ogni caso andrebbe fatto.

- Disabilita il norton prima/durante l'installazione.

Ciao.

Daniel ha ragione :Clap03: ...in realtà il formattone (previo download di driver e utility dal sito del produttore del notebook ;) ...)è caldamente consigliato per il passaggio da home a pro...fallo subitoooo :lol:

Non preoccuparti, al massimo kiami un amico più smanettone di te ke ti seguirà nelle varie operazioni! :hello:

P.S.:...opinione personale...Norton non è prorprio il max per prestazioni/qualità...4me! :angry:

Have a nice day

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Hei 3d man, il consiglio sarebbe risolutivo, ma in Gestione computer non trovo "Utenti", ne nulla di simile, come faccio? Devo forse arrivarci in mod provvisoria entrando come administrator?

Non conosco la versione Home ma dovrebbero esserci.

Per modificari i privilegi DEVI essere Administrator, altrimenti non avrebbe senso avere una distinzione User e Administrator.

Gli User non hanno certi privilegi proprio perchè così non possono fare del danno al sistema.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Eccomi: per formattare non avrei problemi, la cosa è a prova di stupido, lo faccio troppo spesso sul desktop e ci installo xp pro, il fatto è che anche su quello, e sono administrator, non trovo la gestione degli utenti come detto. Tra l'altro anche nel portatile sono administrator, e, come se non bastasse, ho provato a fare gli stessi passi (gestione computer) anche in modalità provvisoria dall'utente amministrato re del computer (utente cheWin XP non mostra in modalità normale se ci sono altri utenti disponibili). Miseria, ho appena comprato un computer, vuoi che mi tocchi già formattarlo...

Secondo voi, semplicemente aggiornare il sistema al pro può servire a qualcosa? In ogli caso grazie mille dei consigli, spero di venirne fuori...

Tanto per capirsi, ecco uno screen della mia finestra gestione computer in win XP pro sul desktop. In ogni caso quellda del portatile, con l'home, è identica. Gente, non so proprio dove andare a parare, va a finire che formatto tutto sul serio, magari è win XP home che non mi lascia di suo...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

post-12897-1146513316_thumb.jpg

Adesso mi arrabbio, 1 amico mi ha detto che da lui in strumenti di amministrazione c'è "criteri di protezione locali", xk da me no? e dire che abbiamo installato Win XP pro dallo stesso cd!!!!!! nel portatile win XP Home è uguale!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ultimo tentativo :

Vai su start - esegui.

Digita mmc e clicca su Ok

Si dovrebbe aprire la console.

A questo punto dal menù file scegli Aggiungi/Rimuovi snap-in...

Nella finestrella che si apre clicca su aggiungi...

Scorri in fondo su utenti e gruppi locali e fai aggiungi.

Si aprirà un' altra finestra. Scegli computer locale e clicca su fine.

Clicca su chiudi per chiudere la finestra aggiungi snap-in.

Clicca su OK e dovresti avere la stessa gestione utenti che dovrebbe esserci in Strumenti di Amministrazione.

Ad ogni modo se riesci a fare tutte queste operazioni già sei Administrator, e dovresti anche riuscire ad installare Max....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si tratta proprio del 1920, non pensavo fosse famoso, adesso do 1 occhiata, grazie!!

Dalla console, nessun risultato, penso che Home non supporti certe caratteristiche avanzate, grazie a tutti, vi farò sapere, se non funziona neanche coì vedo con pro

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Si tratta proprio del 1920, non pensavo fosse famoso, adesso do 1 occhiata, grazie!!

Dalla console, nessun risultato, penso che Home non supporti certe caratteristiche avanzate, grazie a tutti, vi farò sapere, se non funziona neanche coì vedo con pro

Se avessi indicato quel numerino nel primo post...

Avevo letto sull'argomento e dal momento che nei miei pc il problema non si era verificato lo avevo "rimosso". Vedrai che la patch ti sistema tutto.. Valgono in ogni caso le considerazioni fatte, in particolare sull'argomento "sistema aggiornato"

Link al messaggio
Condividi su altri siti